Wellness Farm https://www.wellnessfarm.it La fabbrica del benessere Thu, 23 May 2019 13:37:45 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.10 Victoria Beckham beve ‘acqua di luna piena’ https://www.wellnessfarm.it/victoria-beckham-beve-acqua-di-luna-piena_13389/ https://www.wellnessfarm.it/victoria-beckham-beve-acqua-di-luna-piena_13389/#respond Thu, 23 May 2019 13:37:45 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13389 ... [continua a leggere]]]> Victoria Beckham, 45 anni, per prendersi cura della sua bellezza ha trascorso un fine settimana in un resort di lusso in Germania dove avrebbe scoperto i benefici di un acqua “miracolosa”: la “full moon water”. Il nuovo beauty secret della stilista, insomma, sarebbe l'”acqua di luna piena“.

L'”acqua di luna piena” in verità non sarebbe altro che una varietà di monossido di idrogeno chiamata Mondquelle e firmata dal brand tedesco St. Leonards Quellen. Quest’acqua di luna piena, imbottigliata in base alle fasi lunari, aiuterebbe a mantenere l’organismo in salute e sarebbe un vero e proprio elisir di eterna giovinezza. In realtà nessuna prova scientifica attesta che ciò sia vero ma Victoria Beckham ne avrebbe fatto comunque incetta, portandosi a casa svariate bottiglie.

Quando si tratta di provare nuovi rimedi di bellezza, Victoria Beckham è sempre all’avanguardia. Non perde mai l’occasione di testare rinomati prodotti che promettono di fa rimanere giovani e in forma più a lungo. E bisogna dire che in effetti l’ex Spice Girl i suoi 45 anni se li porta davvero bene. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/victoria-beckham-beve-acqua-di-luna-piena_13389/feed/ 0
Sesso: gli italiani non hanno complessi! https://www.wellnessfarm.it/sesso-gli-italiani-non-hanno-complessi_13385/ https://www.wellnessfarm.it/sesso-gli-italiani-non-hanno-complessi_13385/#respond Wed, 22 May 2019 14:27:44 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13385 ... [continua a leggere]]]> Oggi parliamo degli italiani e il sesso. Secondo un rapporto stilato dal Censis nel Bel Paese sotto le lenzuola non esistono complessi e sia le donne che gli uomini si dedicano spesso all’attività sessuale. 

Per quanto riguarda il sesso gli italiani sono un popolo senza inibizioni: amano giocare, farlo da soli, in due o anche in tre e non disdegnano i film a luci rosse. Rispetto a vent’anni fa, inoltre, sono in aumento le donne che pensano possa esistere il sesso senza amore.

Il Censis ha intervistato uomini e donne tra i 18 e i 40 anni e come riporta La Repubblica, da questa indagine è merso, appunto, che gli italiani quando si tratta di sesso non hanno complessi e si divertono a sperimentare un po’ tutto. Purtroppo sulla contraccezione ci sono delle grosse lacune. Tra i millennials solo il 21% afferma di usare regolarmente i contraccettivi. sembra esserci ancora molta disinformazione. Tra giovani, però, è in aumento anche chi non ha mai avuto un rapporto intimo sia per scelta che per puro caso. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/sesso-gli-italiani-non-hanno-complessi_13385/feed/ 0
Sostitutivi pasto dimagranti fai da te https://www.wellnessfarm.it/sostitutivi-pasto-dimagranti-fai-da-te_13381/ https://www.wellnessfarm.it/sostitutivi-pasto-dimagranti-fai-da-te_13381/#respond Mon, 20 May 2019 14:46:37 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13381 ... [continua a leggere]]]> Oggi parliamo dei sostituitivi pasto dimagranti fai da te. Ebbene sì, potete prepararli anche a casa con ingredienti naturali. 

I sostitutivi pasto dimagranti possono agevolare la dieta, aiutando a perdere peso e possono essere consumati a colazione e durante un pasto principale (pranzo o cena). Ma ecco come potete preaparli in casa: 

Prendete una banana, una tazza di latte magro o di mandorle, una tazza di foglie di spinaci, tre cucchiai di semi di chia, due cucchiai di cacao zuccherato e mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia. Frullate tutti gli ingredienti e il vostro pasto sostitutivo è pronto. Potete all’occorrenza aggiungere un cucchiaino di miele. 

Un’altra ricetta invece prevede l’utilizzo di una banana, una tazza di fragole tritate, mezzo avocado, 4 datteri senza nocciolo, una tazza di latte di mandorle, un cucchiaino di miele, due cucchiai di cacao amaro in polvere.  Oltre a queste due ricette potete preparare dei sostitutivi pasto dimagranti dando libero sfogo alla vostra fantasia e ai vostri gusti. Potete creare miscele sempre diverse, pronte a soddisfare tutte le esigenze e a far modo da variare e non cadere nella noia. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/sostitutivi-pasto-dimagranti-fai-da-te_13381/feed/ 0
La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese! https://www.wellnessfarm.it/dieta-del-supermetabolismo_13377/ https://www.wellnessfarm.it/dieta-del-supermetabolismo_13377/#respond Fri, 17 May 2019 14:50:15 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13377 ... [continua a leggere]]]> Oggi parliamo della dieta del Supermetabolismo che promette di perdere fino a 10 chili in un solo mese. Questo regime alimentare è stato diffuso dalla nutrizionista Haylie Pomroy e prevede tre fasi.

La dieta del Supermetabolismo dura solo 28 giorni e prvede tre fasi diverse che si alternano ogni 2-3 giorni in clicli settimanali. Ogni fase comporta il consumo di alimenti differenti e lo svolgimento di un diverso tipo di attività fisica, ma ci sono delle regole di base che dovranno essere rispettate per tutta la durata del programma:

  • Mangiare 5 volte al giorno, oni 3-4 ore senza saltare i pasti
  • Consumare la colazione entro 30 minuti dal risveglio
  • Bere 30cl di acqua per ogni chilo di peso corporeo
  • Scegliere alimenti biologici
  • Fare attività fisica almeno tre volte a settimana
  • Rispettare le tre fasi della dieta

La prima fase della dieta del Supermetabolismo deve essere seguita il lunedì e il martedì e bisognerà privilegiare frutta, verdura, proteine e cereali. A colazione potrete mangiare cereali e frutta, dovrete fare due spuntini a base di frutta durante la giornate, mangiare una porzione di cereali, una di proteine e verdure in quantità a pranzo e a cena. Il mercoledì e il giovedì dovrete seguire la seconda fase della dieta ed è prevista l’assunzione di proteine e verdure. Colazione e spuntini sono a base di omelette di soli albumi e verdure con pesce o carne a pranzo e a cena. 

La terza e ultima fase, da seguire il venerdì e nel fine settimana, prevede il reintegro degli alimenti grassi, a patto che siano sani, insieme a proteine, frutta a basso indice glicemico e cereali integrali. A colazione e durante gli spuntini dovrete consumare la frutta, mentre a pranzo e a cena potete scegliere mezza porzione di quinoa, riso integrale oppure avena, insieme a una porzione di carne magra o pesce, accompagnate da verdura. 

E’ importante fare attività fisica. L’esercizio infatti aiuta ad accelerare il metabolismo. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/dieta-del-supermetabolismo_13377/feed/ 0
Piedi perfetti con lo scrub fai da te https://www.wellnessfarm.it/piedi-scrub-fai-da-te_13374/ https://www.wellnessfarm.it/piedi-scrub-fai-da-te_13374/#respond Thu, 16 May 2019 14:42:17 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13374 ... [continua a leggere]]]> Tra poco sarà tempo di abbandonare le scarpe chiuse e indossare i sandali. Volete dei piedi pronti ad affrontare la bella stagione? Ecco la ricetta di uno scrub fai da te che leviga la pelle ed elimina i cattivi odori. 

Lo scrub per i piedi fai da te è semplice da preparare. Innanzitutto servono 2 cucchiai di sale grosso, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, il succo di mezzo limone. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. 

Dopo aver fatto il pediluvio, tamponate i piedi con un asciugamano e spalmate lo scrub fai dai te. Lasciatelo agire per almeno 5-10 minuti. Per avere un risultato impeccabile, massaggiate i piedi con una maschera naturale preparata con due cucchiai di sale marino grosso, quattro cucchiai di burro di cacao, due cucchiai di miele e sei gocce di olio essenziale agli agrumi. Lasciate che la maschera agisca per circa 10-15 minuti (potete utilizzare dei calzini di cotone se avete la necessità di muovervi). Risciacquate e avrete die piedi perfetti! 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/piedi-scrub-fai-da-te_13374/feed/ 0
Una crema anticellulite fai da te: la ricetta https://www.wellnessfarm.it/una-crema-anticellulite-fai-da-te-la-ricetta_13371/ https://www.wellnessfarm.it/una-crema-anticellulite-fai-da-te-la-ricetta_13371/#respond Wed, 15 May 2019 15:38:01 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13371 ... [continua a leggere]]]> Oggi vi diamo la ricetta di una crema anticellulite che potete preparare direttamente a casa con ingredienti naturali. 

Questa crema anticellulite fai da te è a base di limone e cannella. Per prepararla servono la scorza di un limone, tre cucchiai di cannella in polvere, un bicchiere di sale marino (fino), sei cucchiai di olio di avocado, tre gocce di olio essenziale di cipresso, tre gocce di olio essenziale di equiseto, tre gocce di olio essenziale di arancio dolce. Mettete in una ciotola la scorza di limone e la cannella e mescolate aggiungendo gradualmente gli oli essenziali e l’olio di avocado. Quando la crema avrà raggiunto la giusta consistenza, massaggiatela sulle zone colpite dalla cellulite per circa un quarto d’ora. Risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.

Per uno scrub anticellulite invece potete utilizzare alghe e sale. Vi basterà mescolare in una ciotola un pugno di sale fino iodato, due cucchiai di olio d’oliva, un cucchio di fanghi di alga, tre gocce di olio essenziale di pompelmo, tre gocce di olio essenziale di cipresso e tre gocce di olio essenziale di rosmarino. Applicate lo scrub sulla pelle umida e massaggiate a lungo, per poi risciacquare con acqua tiepida. Sentirete subito la pelle più levigata e liscia! La crema può essere conservata un mese fuori dal frigo in un contenitore di vetro

]]>
https://www.wellnessfarm.it/una-crema-anticellulite-fai-da-te-la-ricetta_13371/feed/ 0
Primavera/Estate 2019: i capelli sono turchesi! https://www.wellnessfarm.it/primavera-estate-2019-i-capelli-sono-turchesi_13367/ https://www.wellnessfarm.it/primavera-estate-2019-i-capelli-sono-turchesi_13367/#respond Mon, 13 May 2019 14:34:14 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13367 ... [continua a leggere]]]> Primavera/Estate 2019: i capelli sono turchesi.  Il turchese è il colore principe per quanto riguarda lo stile della chioma durante la bella stagione.

Il turchese in tutte le sue sfumature è la tinta di maggior tendenza per la primavera/estate 2019. Questo colore inoltre si abbina perfettamente a ogni carnagione. Non solo, ma si adatta a ogni taglio di capelli. Il turchese, infatti, sta bene sia sui capelli corti che su le chiome lunghe. Naturalmente la tonalità può variare a seconda dei gusti o da ciò che vi consiglia il vostro parrucchiere di fiducia. Molto bello, ad esempio, il risultato che si ottiene combinando una colorazione blu a un riflessante viola. Una versione più netta e forte del classico tuchese color pastello. Insomma, anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti. Basta dare spazio alla fantasia e avere la voglia di osare con il proprio look, sfoggiando capelli turchesi.

Quest’anno il colore la fa da padrone. Come abbiamo visto in precedenza, anche unghie e makeup durante la primavera/estate del 2019 saranno super-colorati.

]]>
https://www.wellnessfarm.it/primavera-estate-2019-i-capelli-sono-turchesi_13367/feed/ 0
Estate 2019, il make up è pink! https://www.wellnessfarm.it/estate-2019-il-make-up-e-pink_13364/ https://www.wellnessfarm.it/estate-2019-il-make-up-e-pink_13364/#respond Fri, 10 May 2019 09:35:09 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13364 ... [continua a leggere]]]> Il make up dell’estate 2019? Il colore da sfoggiare per essere glamour e alla moda sarà il rosa.  Rosa chiaro, rosa pastello, fucsia o magenta, il pink in tutte le sue varianti sarà il re assoluto.

Naturalmente il rosa verrà utilizzato sia per gli ombretti, da sfumare sugli occhi per arricchire lo sguardo, che sulle labbra. Potrete sbizzarrirvi sia con il pink matte che con nuance glossy. Via libera anche al rosa glitterato. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Rosato anche l’incarnato con ciprie e fard che donano alla pelle un colore delicato ma d’effetto. 

Certo bisogna stare attente a non esagerare ma sul web ci sono già tanti tutorial ispirati a questa nuova tendenza dell’estate 2019. Sui i social sta spopolando l’hashtag #pinkmakeup. Tantissime influencer stanno pubblicando scatti dove mostrano le loro interpretazioni del make up che utilizza il rosa come colore principale e ci sono versioni sia per le carnagioni chiare che quelle scure. Ognuna naturalmente con gradazioni che si accordino perfettamente al colore della pelle e degli occhi, ma anche a quello dei capelli che vanno a incorniciare il viso. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/estate-2019-il-make-up-e-pink_13364/feed/ 0
Frullati per denti bianchi https://www.wellnessfarm.it/frullati-per-denti-bianchi_13361/ https://www.wellnessfarm.it/frullati-per-denti-bianchi_13361/#respond Thu, 09 May 2019 14:36:47 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13361 ... [continua a leggere]]]> Volete dei denti bianchi in modo naturale? Potete prepararvi dei frullati salutari con frutti indicati per la cura dello smalto.

Tra i frullati migliori per denti bianchi c’è sicuramente quello alle fragole. Le fragole, infatti, contengono enzimi che aiutano a sbiancare i denti. Pensate, potete utilizzare questo frutto anche da solo: schiacciate una fragola e strofinate la polpa per un minuto sui denti. Se rimangano dei residui, come i semini, utilizzate il filo interdentale. 

Un altro frullato ottimo per denti bianchi è quello alla carota. Le carote infatti favoriscono la pulizia dei denti. Mangiarle crude è ancora meglio: come nel caso del sedano, la loro consistenza aumenta la salivazione e la saliva è in grado di contrastare i batteri che provocano le carie.  Anche un bel frullato al kiwi è un toccasana per i denti. I kiwi contengono vitamina C che è un’ottima alleata per la cura delle gengive. Pure le mele rafforzano le gengive e rendono i denti bianchi. Potete anche mangiare i frutti singolarmente o farci delle macedonie. Una cosa è certa: il vostro sorriso ringrazierà! 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/frullati-per-denti-bianchi_13361/feed/ 0
Corpo: crema snellente fai da te https://www.wellnessfarm.it/corpo-crema-snellente-fai-da-te_13358/ https://www.wellnessfarm.it/corpo-crema-snellente-fai-da-te_13358/#respond Wed, 08 May 2019 14:28:42 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13358 ... [continua a leggere]]]> Volete una crema snellente naturale? Potete prepararla direttamente a casa vostra. 

La crema snellente di cui parleremo oggi è molto semplice da realizzare. Vi occorreranno quattro o cinque cucchiai di latte detergente e due di bicarbonato. Versateli in una ciotola e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e consistente al punto giusto (in modo che non coli). La crema va applicate sulle zone critiche del corpo, lasciatela agire per qualche minuto e poi risciacquate con acqua tiepida. E’ consigliato eseguire questo trattamento almeno un paio di volte la settimana per ottenere i risultati sperati.

Se la zona critica è in particolar modo la pancia (ma questa crema snellente è ottima anche per contrastare cellulite e adipe sulle cosce) procuratevi dell’olio di mandorle e del succo di limone. Mescolateli insieme, in parti uguali, fino a ottenere un composto cremoso. Stendetelo su pancia, glutei e cosce, e lasciate in posa per circa dieci minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Questo tipo di maschera snellente ha un effetto tonificante. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/corpo-crema-snellente-fai-da-te_13358/feed/ 0
La dieta lifting per una pelle senza rughe https://www.wellnessfarm.it/la-dieta-lifting-per-una-pelle-senza-rughe_13355/ https://www.wellnessfarm.it/la-dieta-lifting-per-una-pelle-senza-rughe_13355/#respond Tue, 07 May 2019 14:45:35 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13355 ... [continua a leggere]]]> Oggi parliamo della dieta lifting che aiuta a prevenire le  rughe e a mantenersi in forma.

La dieta lifting prevede il consumo di cibi antinfiammatori che aiutano a mantenere l’epidermide giovane, luminosa e soprattutto levigata. Questa dieta non si basa sulla diminuzione delle calorie da assumere giornalmente ma sul consumare alimenti in grado di tenere sotto controllo il peso corporeo e di fornire alle pelle i nutrienti adatti per mantenerla tonica e bella. La dieta lifting è stata messa a punto dal guru delle star di Hollywood Nicholas Perricone che ha ideato un regime alimentare basato sul consumo di alimenti ricchi di omega 3 e di deanolo, una sostanza dalle elevate proprietà anti-age. Via libera quindi a salmone, sia fresco che affumicato, alle carni bianche e alla frutta secca come noci, mandorle e nocciole. Naturalmente a tavola non devono mai mancare frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamine e sali minerali che contribuiscono a mantenere la pelle idratata ed elastica. 

La dieta lifting prevede il consumo di alimenti dal potere antinffiamatorio come lo yogurt naturale, la carne magra e priva di grasso (pollo e tacchino), i frutti rossi, ricchi di antiossidanti, utili per combattere i radicali liberi. I carboidrati sono ammessi a patto che siano a bsso indice glicemico e che non siano realizzati con farine raffinati. Il riso e la pasta, insomma, dovrebbero essere integrali. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/la-dieta-lifting-per-una-pelle-senza-rughe_13355/feed/ 0
Estate 2019, la manicure è super-colorata! https://www.wellnessfarm.it/estate-2019-la-manicure-e-super-colorata_13350/ https://www.wellnessfarm.it/estate-2019-la-manicure-e-super-colorata_13350/#respond Fri, 03 May 2019 13:45:29 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13350 ... [continua a leggere]]]> La manicure dell’estate 2019 è super-colorata. La tendenza per mani alla moda e super-glamour è quella di sfoggiare unghie coloratissime e non necessariamente coordinate tra di loro. Una delle tecniche di maggior appeal sarà infatti la mismatched manicure, ovvero unghie spaiate, di tanti colori diversi, senza nessuna particolare logica cromatica. Si possono scegliere fino a 10 nuance, una per ogni dito delle mani.

L’estate 2019 vuole una manicure super-colorata che si può ottenere anche con la french manicure: unghia trasparente punte di varie tonalità oppure unghie bicolori. Potete sbizzarrirvi anche con la gradient manicure giocando con diverse tonalità per ciascuna mano: quelle calde, dal rosso, all’arancio al giallo, oppure fuscisa, rosa e nude, per la mano destra; nuance fredde come blu, azzurro e verde acqua da applicare in scala sulla mano sinistra. 

L’estate 2019 approva anche l’ombré manicure: un effetto degradé sull’unghia usando i colori della stessa famiglia cromatica e variando di due toni tra le prime due dita della mano e le ultime tre. Insomma, la mano deve essere super-colorata e potete dare ampio spazio alla vostra fantasia. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/estate-2019-la-manicure-e-super-colorata_13350/feed/ 0