Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Se ne parla tanto ma non se ne parla abbastanza nel dettaglio. Chiunque ti consiglia il nuoto perché si tratta dello sport migliore che tu possa fare sotto molti aspetti, ma precisamente quali? Come il nuoto ti migliora davvero la vita?

Il primo vantaggio è che consente di lavorare tutti i gruppi muscolari del corpo in un ambiente che minimizza l’impatto sulle articolazioni. La resistenza dell’acqua, d’altro canto, rende più intenso il lavoro. Aumenta anche la frequenza cardiaca ma con uno stress inferiore rispetto all’attività terrestre.

Chi ha sofferto di lesioni oppure soffre di artriti troverà i migliori vantaggi vista la riduzione dell’impatto nel caso dell’attività in acqua. Per tutti invece cresce il consumo energetico che l’attività natatoria comporta. Si brucia di più.

Ma i vantaggi non sono solo fisici. Nuotare regolarmente aiuta a dormire meglio la notte favorendo una naturale regolazione del sonno e una migliore qualità del riposo. Migliora anche lo stato d’animo generale perché tornare in acqua è come un ricordo primordiale del momento in cui eravamo nell’utero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese