Oggi diamo alcuni consigli per arrivare al meglio alle abbuffate di Natale. I giorni che precedono il cenone della Vigilia e il pranzo del 25, sarebbe bene seguire alcuni accorgimenti alimentari per disintossicare l’organismo.
Tra i consigli per arrivare preparati alle abbuffate di Natale c’è sicuramente quello di evitare di mangiare cibi come cornetti al burro a colazione. Meglio optare per biscotti secchi senza grassi idrogenati.
Ogni sera, inoltre, sarebbe opportuno bere una tisana detox a base di gramigna, betulla, e bacche di goji che aiuta a depurare l’organismo delle scorie.
Tra i consigli per affrontare al meglio le abbuffate di Natale c’è anche quello di eliminare nei giorni che precedono le festività le proteine di origine di animale (anche il pesce), sostituendoli con i legumi come ad esempio i ceci.
Bisognerebbe anche bere almeno 5 bicchieri di acqua al giorno che aiutano ad eliminare le tossine.
Al posto dello zucchero, meglio utilizzare la stevia come dolcificante. Sarebbe inoltre opportuno fare dell’attività fisica. Basta anche camminare un po’ di più e fare le scale a piedi invece di prendere l’ascensore.