Oggi su Wellness Farm

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

Kim Kardashian, ecco come ha perso 10 chili!

Kim Kardashian, ecco come ha perso 10 chili!

Rimedi fai da te per i capelli secchi

Rimedi fai da te per i capelli secchi

Frullato alla zucca contro i radicali liberi

Parliamo ancora di zucca (dopotutto Halloween è alle porte 🙂 ). Stavolta vi daremo la ricetta di un frullato alla zucca che promette di contrastare i radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento precoce.

La zucca, oltre a contrastare i radicali liberi e a facilitare il transito intestinale grazie alle sue fibre, contiene L-tripofano, un aminoacido che induce alla produzione di serotonina, facendo tornare lucidi, sereni e appagati.
Il frullato alla zucca, quindi, è ottimo da bere al mattino a colazione. Ma ecco la ricetta: servono un bicchiere di purea di zucca (cuocete la zucca al forno e poi frullatela con il mixer), una banana fatta a tocchetti, un vasetto di yogurt, mezzo bicchiere di latte di mandorla, due cucchiai di miele liquido, un cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaino di estratto di vaniglia, un cucchiaio di semi di zucca tritati, un cucchiaio raso di cacao amaro, un cucchiaio di gocce di cioccolata fondente e sette mandorle tritate finemente.

Mette tutti gli ingredienti nel frullatore tranne le gocce di cioccolata e le mandorle tritate. Frullate fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Versate nei bicchieri e cospargete il frullato con le gocce di cioccolata e le mandorle tritate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese