Oggi su Wellness Farm

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Cinque alimenti salutari da piluccare quando hai fame

Hai fame, oppure pensi di averla ma è solo voglia di spizzicare? Prova con uno di questi cinque alimenti perfetti da piluccare quando hai fame al posto di attingere al pacco dei biscotti o alle merendine.

È sempre una buona idea tenerli a portata di mano nella dispensa di casa oppure nello spazio pausa pranzo del lavoro e in qualche caso possono essere essere portati con sé per un pronto intervento, così non ti fermi al bar cedendo a qualche golosità che vorresti evitare.

Fiocchi d’avena

Perfetti a colazione, funzionano benissimo anche come spuntino sano e nutriente. Ti bastano due minuti al microonde per scaldare una tazza di latte con fiocchi d’avena oppure preparare delle mini barrette a base di fiocchi d’avena e miele da portare con te on the go.

Yogurt intero al naturale

Da solo oppure con l’aggiunta di frutta fresca, è un perfetto spuntino sano, fresco e nutriente che toglie anche la voglia di dolce. Essendo ben bilanciato basta anche da solo. Goditelo intero e sceglilo al naturale lasciando da parte quegli acquosi yogurt magri privi di sapore e sostanza. Non ha neanche senso sceglierlo magro se poi è addizionato con preparazioni di frutta piene di zucchero.

Frutta a tutto spiano

La frutta fresca è sempre la migliore alleata quando è il momento di uno spuntino. È vero che spesso ha meno appeal di una merendina piena di cioccolato, però aiuta di più con il senso di sazietà, specialmente se l’accompagni a una manciata di frutta secca.

Noci, nocciole, mandorle

La frutta secca è un alleato vincente per uno spuntino ricco di energia perché contiene grassi sani, vitamine e minerali. La porti facilmente con te anche in borsa e puoi accompagnarla alla frutta fresca, allo yogurt o a un po’ di formaggio oppure mangiarla da sola.

Sottaceti

Non sottovalutare il potere del salato quando hai voglia di piluccare qualcosa. Al posto dello spuntino dolce, prova con un po’ di sottaceti. Possono dare una gran soddisfazione al palato a fronte di pochissime calorie.

Foto di Margarita Zueva su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese