Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

Dieta senza grassi o carboidrati? E’ uguale!

Meglio prediligere una dieta con pochi grassi o con pochi carboidrati? A quanto pare non c’è nessuna differenza.

Un studio pubblicato su Jama esamina gli effetti di diete a basso contenuto di grassi o carboidrati e non trova sostanziali differenze per quanto riguarda la perdita di peso.
La ricerca di Christopher Gardner della Stanford University of Medical School mette in risalto che i risultati di una dieta con un basso contenuto di grassi sono gli stessi di un regime alimentari con pochi carboidrati.
”Tutti abbiamo sentito i racconti di qualche amico che è stato a dieta e che è riuscito a perdere peso, e poi quelli di un altro amico magari che ha provato la stessa dieta e non ha funzionato”, racconta Garner: “Sostanzialmente questo accade perché siamo profondamente diversi, e abbiamo solo cominciato a comprendere le ragioni di questa diversità”, sottolinea il ricercatore.

Lo studio ha preso in esame 609 persone di entrambi i sessi e di età compresa tra i 18 e i 50 anni, in sovrappeso. I partecipati sono stati suddivisi in due gruppi: un gruppo ha seguito una dieta a basso contenuto di grassi, un altro invece a basso contenuto di carboidrati. 
Alla fine dello studio nel gruppo della dieta a basso contenuto di grassi i partecipanti avevano perso mediamente 5,3 kg, in quello a basso contenuto di carboidrati le perdite erano state mediamente di 6 kg.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese