Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

È quasi autunno, scopriamo i benefici dell’uva (anche per la pelle)

Con l’arrivo dell’autunno arriva sulle nostre tavole anche la deliziosa uva che non è solo una golosità che arricchisce i nostri pasti ma anche un’alleata della nostra salute. Che ci rende pure la pelle splendida.

D’altronde le proprietà dell’uva sono ben note non solo da un punto di vista nutrizionale ma anche cosmetico, basti pensare ai molti prodotti di skincare che se ne servono (un marchio su tutti, Caudalie).

Essendo ricca di vitamine C ed E e di betacarotene, l’uva aiuta a contrastare i radicali liberi dunque assicura alla pelle maggiore elasticità proteggendola anche dalla possibilità di macchie. Ricca d’acqua, poi, aiuta anche l’idratazione.

Tra le vitamine che può vantare ci sono inoltre A, B1 e B2 e PP a cui si aggiungono sali minerali preziosi come ferro, potassio, fosforo, manganese e rame. Un vero concentrato di benessere, insomma, è davvero la regina della tavola d’autunno.

E se invece di mangiarla ce ne servissimo come rimedio beauty direttamente sulla pelle? Perché no? Puoi usare sulla pelle del viso sia il succo appena spremuto che la polpa, privandola dei semi. Effetto rinfrescante, delicatamente esfoliante e illuminante. Provare per credere.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese