Oggi su Wellness Farm

Blushing nails, ecco come farla!

Blushing nails, ecco come farla!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Flora batterica, ecco cosa mangiare!

Flora batterica, ecco cosa mangiare!

Le migliori diete del 2014

L’estate si avvicina, la prova bikini pure. Ora inizierà il tam tam delle diete, ecco le migliori del 2014 secondo la rivista americana U.S. News e World Report, che ha confrontato ben 32 regimi alimentari tra i più popolari, lasciando il verdetto a 22 giudici esperti del settore.

I criteri di valutazione per la stabilire la qualità delle diete sono stati cinque: efficacia del dimagrimento a beve e a lungo termine; rapporto tra salute e valori nutrizionali; semplicità di attuazione e facilità di mantenimento; effetti sulla salute, e in particolare sulla pressione sanguigna, il colesterolo e i trigliceridi; effetti sul diabete. Grazie all’incrocio di questi cinque elementi, è stato possibile stabilire la classifica delle diete migliori del 2014. Ecco quali sono:

Al primo posto la Dieta Dash, giudicata la più sana e la migliore contro il diabete. Seconda classifica la Dieta TLC, ideale per la salute cardiovascolare. Medaglia di bronzo a pari merito alla Weight Watchers, Mayo Clinic Diet e dieta Mediterranea. La prima è considerata facile e ottima per dimagrire, la seconda ideale come stile alimentare per lunghi periodi e la terza è considerata facile e salutare.

Le peggiori diete invece sono, secondo gli esperti che hanno stilato la classifica, la Dieta Dukan e la Paleodieta., precedute dalla Dieta Atkins e dalla Raw Food diet (la dieta crudista)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese