Oggi su Wellness Farm

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

I benefici dell’Antigravity Pilates

Oggi parliamo dell’Antigravity Pilates. Una variante del Pilates che si pratica con il supporto di altalene di stoffa e che sfrutta l’assenza di gravità, coinvolgendo tutti i muscoli.

L’Antigravity Pilates è adatto a tutti e combina gli esercizi del Pilates con quelli dello yoga. Le altalene di stoffa permettono di eseguire tutti gli esercizi, anche i più difficili, senza il rischio di farsi male o di sforzare la schiena.  Ma quali sono i benefici dell’Antigravity Pilates? Innanzitutto rinforza la muscolatura senza sovraccaricare le strutture ossee e i legamenti grazie all’assenza di gravità. Migliora l’equilibrio, l’agilità e le flessibilità. Migliora il sistema circolatorio e linfatico. Migliora la postura e il controllo del corpo. Previene lo stress e migliora il benessere psico-fisico generale. 

Una lezione di Antigravity Pilates si divide in tre fasi: si inizia con la fase di riscaldamento, segue la fase centrale dove ci si concentra sul rinforzo muscolare, sull’equilibrio, l’allungamento muscolare e sulla compressione del rachide. L’ultima fase, invece, è dedicata al relax: ci si dondola con le luci soffuse e una musica soft. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese