Oggi su Wellness Farm

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

Pilates e cardio: ecco a voi il cardiolates!

Oggi parliamo del cardiolates. Una disciplina ideata nel 2006 da Katherine e Kimberly Corp, titolari e insegnanti dello studio Pilates on Fifth a New York.

Il cardiolates unisce i principi di allenamento posturale del pilates con i benefici fisiologici e cardiovascolari degli esercizi aerobici di rimbalzo su tappeto elastico del metodo rebounding. Si tratta di una disciplina divertente che permette di mantenersi in forma, rinforzando il sistema linfatico senza nessun rischio di traumi alle articolazioni.

Te i benefici del cardiolates ci sono quelli di migliorare la stabilità, l’equilibrio e l’agilità. Rinforza i muscoli, allena il sistema nervoso e i muscoli posturali. Alcuni studi hanno dimostrato che questa attività è del 68 percento più efficace della corsa .

La lezione di cardiolates inizia con una fase di stretching, prosegue con esercizi di pilates. La fase aerobica è basata su rimbalzi di diverso tipo. Infine la lezione si conclude con lo stretching. 

Grazie al cardiolates è possibile rimodellare, riallineare e rivitalizzare il corpo. Le lezioni possono essere personalizzate in base all’età e alle avarie esigenze.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese