Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Come far durare di più la lattuga

Sì, la lattuga può durare molto più a lungo di quanto credi. Parola di chef. Se preferisci fare la spesa settimanale anziché compare i freschi giorno per giorno, sappi che non dovrai fare i conti con la lattuga andata a male. Esiste la soluzione.

Avendo un alto contenuto di acqua, la lattuga tende a rovinarsi in fretta diventando molliccia e ossidandosi. Perché rimanga più a lungo soda e croccante, senza perdere la sua umidità, conserva la lattuga intera senza lavarla in precedenza. Ma se devi conservarla per molti giorni, allora ti serve il trucco dello chef.

È un trucco che gira su Tik Tok e si è rivelato molto efficace. Inizia con il sigillare il gambo con un po’ di pellicola trasparente. Così durerà di più in frigorifero. In alternativa puoi separare le foglie, lavarle con cura e scolarle perfettamente finché non siano del tutto asciutte. A questo punto puoi conservarle in pellicola o dentro un contenitore chiuso.

Lo chef che suggerisce la tecnica si chiama Karlos Arguiñano e giura che in questo modo può durare oltre 20 giorni o addirittura un mese, evitando sprechi di cibo. Provare per credere. Noi ci proviamo subito!

Foto di Jef Wright su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese