Wellness Farm https://www.wellnessfarm.it La fabbrica del benessere Mon, 23 Sep 2019 10:56:09 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.11 Massaggio al cuoio capelluto: i benefici https://www.wellnessfarm.it/massaggio-al-cuoio-capelluto-i-benefici_13677/ https://www.wellnessfarm.it/massaggio-al-cuoio-capelluto-i-benefici_13677/#respond Mon, 23 Sep 2019 10:56:09 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13677 ... [continua a leggere]]]>
Oggi parliamo degli innumerevoli benefici del massaggio al cuoio capelluto. Bastano 5 minuti al giorno, magari prima dello shampoo per mantenere attiva la circolazione sanguigna e rinforzare così i capelli, prevenendone la caduta.

Alcuni studi affermano che il massaggio al cuoio capelluto, anche senza lozioni, effettuato per alcune settimane, aumenta la fase di crescita del capello e quindi può essere ottimale per avere capelli più forti e folti. Il massaggio al cuoio capelluto inoltre rilassa la mente e aiuta a sciogliere le contrazioni. Se si soffre di dermatite seborroica o forfora, massaggiare la cute prima della shampoo aiuta a mantenerla pulita e lenire il senso di fastidio (spesso in questi casi insorge una sensazione di prurito). 

Il massaggio al cuoio capelluto va eseguito almeno 3 o 4 volte a settimana (tutti i giorni è ancora meglio). I movimenti del massaggio devono essere delicati con pressioni ferme ma al tempo stesso leggere. Contate fino a 20 pressioni. Il tempo dovrebbe essere di circa 3-5 minuti per sessione. Continuate il massaggio su fronte e tempie con movimenti circolari. Con il palmo delle mani premete delicatamente a destra e sinistra, avanti e indietro su tutta l’area della testa. In questo modo si mantiene l’elasticità cutanea. Evitate di massaggiare la cute se siete in un periodo in cui state perdendo molti capelli. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/massaggio-al-cuoio-capelluto-i-benefici_13677/feed/ 0
Victoria Beckham: la sua dieta è a base di avocado https://www.wellnessfarm.it/victoria-beckham-la-sua-dieta-e-a-base-di-avocado_13674/ https://www.wellnessfarm.it/victoria-beckham-la-sua-dieta-e-a-base-di-avocado_13674/#respond Sun, 22 Sep 2019 10:44:19 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13674 ... [continua a leggere]]]>
Victoria Beckham
, 45 anni, ha confessato di tenere sotto controllo la giusta quantità di grassi nella sua dieta per mantenere la pelle sempre giovane e fresca. L’ex Spice mangia almeno tre o quattro avocado al giorno in quanto l’aiutano ad avere un incarnato luminoso: “Non si tratta solo di sembrare più giovani”, ha spiegato al Daily Telegraph. Gli avocado, infatti, sono ricchi di calorie, fibre vitamine, grassi sani, monoinsaturi, e sono praticamente senza zuccheri. Insomma, sono un vero toccasana per tutto l’organismo.

Le parole di Victoria Beckham sono avvalorate dal Chelseé Lewis, specialista nel campo dei trattamenti di bellezza: “Gli avocado – afferma – dovrebbero essere un alimento base della dieta di tutti per avere una bella pelle e mantenersi in salute. I benefici dell’avocado sono tanti in quanto è un frutto ricco di vitamine K, C, B, E, rame, ferro, zinco e vitamina A. Inoltre questo meraviglioso frutto ha più potassio di una banana”. 

In un’intervista rilasciata all’ultimo numero di Glamour, Victoria ha inoltre dichiarato di aver instaurato un ottimo rapporto con se stessa: “C’è qualcosa di veramente liberatorio nell’abbracciare chi sono a 45 anni e possederlo, sentendomi felice. Voglio spargere la voce: tutti dovrebbero sentirsi la migliore versione di se stessi per prendersi cura di ciò che hanno. Sì noi abbiamo le rughe e va bene così”. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/victoria-beckham-la-sua-dieta-e-a-base-di-avocado_13674/feed/ 0
Sbornia da fitness: ecco cosa fare per evitarla https://www.wellnessfarm.it/sbornia-da-fitness-ecco-cosa-fare-per-evitarla_13670/ https://www.wellnessfarm.it/sbornia-da-fitness-ecco-cosa-fare-per-evitarla_13670/#respond Sun, 22 Sep 2019 10:18:10 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13670 ... [continua a leggere]]]>
Oggi parliamo di fitness hangover (la sbornia da fitness) ovvero di un malessere i cui sintomi sono paragonabili a quelli del post-sbronza. Esagerare con gli eserci in palestra può causare infatti gli stessi disturbi di quando si alza troppo il gomito: ansia, nausea e altri sintomi che impediscono di alzarsi dal letto la mattina dopo.

Stando a quanto riporta il Daily Mail uno studio americano ha rilevato che oltre la metà degli sportivi ha sofferto almeno una volta di ‘sbornia da fitness‘. Questo succede quando ci si sottopone a un intenso esercizio fisico in quanto il sangue devia dall’apparato digestivo ai muscoli, al cuore e ai polmoni. Per evitare ciò basta allenarsi in modo responsabile, idratarsi e seguire una dieta equilibrata sia prima che dopo l’allenamento. E’ molto importante inoltre non saltare mai il riscaldamento in quanto prepara il fisico allo sforzo e il battito cardiaco aumenta gradualmente. Fondamentale anche lo stretching finale in quanto aiuta a rilassare i muscoli e a prevenire infortuni.

Bisogna stare attenti pure a cosa si mangia prima di allenarsi: “Opta per un pasto leggero o uno spuntino prima di allenarti e prova a farlo circa 1-3 ore prima per consentire al corpo di digerire il cibo introdotto. Mangiare regolarmente e per tempo permette di prevenire la nausea”, ha spiegato al Red online Jake Williams, Lifestyle Health Advisor presso il Bupa Health. Prima di allenarsi è opportuno mangiare carboidrati come pane integrale o pasta. Via libera alle proteine magre come il pesce bianco, il pollo o lo yogurt greco. 

Secondo Williams dopo l’allenamento è importante bere (naturalmente non alcol o caffè) e reintegrare i sali minerali persi con il sudore: “Proprio come i postumi di una sbornia, quelli derivati da una sessione di allenamento intensa richiedono molto riposo e liquidi per aiutarti a recuperare”, ha sottolineato l’esperto. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/sbornia-da-fitness-ecco-cosa-fare-per-evitarla_13670/feed/ 0
Acqua di cocco per la cura di corpo e capelli https://www.wellnessfarm.it/acqua-di-cocco-per-la-cura-di-corpo-e-capelli_13667/ https://www.wellnessfarm.it/acqua-di-cocco-per-la-cura-di-corpo-e-capelli_13667/#respond Sun, 22 Sep 2019 09:59:36 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13667 ... [continua a leggere]]]>
Oggi parliamo dell‘acqua di cocco che oltre ad essere ottima da bere è molto utile anche per la nostra beauty routine.

L’acqua di cocco è un vero toccasana per i capelli: aiuta a contrastare la forfora, ottima contro i capelli grassi, ha anche un effetto rinforzante. Ma come si usa? Basta sciacquare i capelli con acqua di cocco dopo lo shampoo. L’acqua di cocco è un ottimo alleato anche per la cura del viso soprattutto se si hanno problemi di macchie e impurità. La potete applicare come tonico dopo aver deterso il viso mattina e sera. L’acqua di cocco è tonificante e rassodante. Se poi avete la pelle particolarmente grassa è un vero e proprio toccasana. 

Naturalmente può essere utilizzata anche sul corpo. E’ ottima in caso di pelle secca, bilancia il ph della pelle, rassoda i tessuti e contrasta le smagliature. Inoltre è efficace contro la cellulite grazie alle sue proprietà drenanti e di stimolazione del microcircolo. Potete bere acqua di cocco per un effetto detox e fare massaggi anticellulite sulle zone interessate. Potete frizionare l’acqua di cocco in modo energico sulle cosce e sui fianchi. Oppure create dei cubetti di ghiaccio con l’acqua di cocco per poi esercitarci un massaggio circolare sulle aree interessate. Il gonfiore si ridurrà nel giro di poco tempo e la pelle sarà più liscia e levigata. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/acqua-di-cocco-per-la-cura-di-corpo-e-capelli_13667/feed/ 0
I segreti di bellezza di Thais Wiggers https://www.wellnessfarm.it/i-segreti-di-bellezza-di-thais-wiggers_13662/ https://www.wellnessfarm.it/i-segreti-di-bellezza-di-thais-wiggers_13662/#respond Thu, 19 Sep 2019 15:05:21 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13662 ... [continua a leggere]]]>
L’ex velina bionda Thais Wiggers, intervistata dal settimanale Oggi, ha rivelato i suoi segreti di bellezza.

“Ho imparato solo col tempo ad ammettere di essere un po’ più ‘carina’ delle altre, e se l’ho capito è perché sono stati sempre e solo gli altri a dirmelo. Ho cominciato a fare la modella a 14 anni, ma solo vincendo i primi concorsi, sentendo che i professionisti del settore mi trovavano bella, ho capito che forse era vero quello che mi dicevano”. Nonostante ciò, Thais Wiggers ha sempre tirato fuori impegno e e determinazione nel fare le cose. E per mantenere quello che Madre Natura le ha regalo segue delle regole ben precise: “Vado a letto presto e non bevo. Aver avuto una figlia da giovane mi ha aiutata molto, non so cosa sia stare fino a tardi in discoteca”. La bionda della tv ha confessato inoltre di andare dal chirurgo estetico solamente per qualche aiutino in più ma di norma sceglie la bellezza naturale. 

Thais ha raccontato anche cosa ha insegnato alla figlia, avuta dall’ex Teo Mammucari: “Cosa le ho detto sulla bellezza? Che è un bel biglietto da visita apre tante porte, che è un valore aggiunto in qualsiasi professione si faccia, ma che non basta. Insegno a Julia a coltivare le sue passioni, a studiare con impegno: qualsiasi cosa sceglierà di essere da grande, dovrà essere stato conquistato con determinazione. Mi dice che vuol fare l’attrice, e non nego che abbia la sua buona predisposizione, ma vedremo”.

]]>
https://www.wellnessfarm.it/i-segreti-di-bellezza-di-thais-wiggers_13662/feed/ 0
Caterina Balivo e la dieta mima digiuno https://www.wellnessfarm.it/caterina-balivo-e-la-dieta-mima-digiuno_13657/ https://www.wellnessfarm.it/caterina-balivo-e-la-dieta-mima-digiuno_13657/#respond Tue, 17 Sep 2019 15:46:52 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13657 ... [continua a leggere]]]>
Caterina Balivo
, 39 anni, qualche settimana fa si è sottoposta alla dieta mima digiuno di Valter Longo. La conduttrice ha sottolineato che non si tratta di una dieta dimagrante ma di un regime alimentare che aiuta l’organismo e previene i tumori.

Per seguire questa dieta, della durata di 5 giorni, Caterina Balivo ha comprato un’apposita box con infusi al limone e barrette per la colazione, zuppa al pomodoro per il pranzo, snack alle olive e alghe. La conduttrice ha raccontato sul social il primo giorno di dieta affermando di avere già tanta fame ma poi alla fine è riuscita a portare a termine i 5 giorni di mima digiuno.

Questa dieta è depurativa, ha proprietà antitumorali. Lo scopo è quello di permettere alle cellule di rigenerarsi e proteggere l’organismo dall’obesità e dalle altre malattie croniche legate all’invecchiamento. Questo regime alimentare elimina i cibi che stimolano la produzione di insulina e dell’ormone della crescita, prediligendo un basso apporto calorico.

Il volto noto della tv ha “sofferto” cinque giorni per allungare la vita. Per lei rinunciare a pane, pasta e carne non è stato facile ma alla fine ha raggiunto il suo obiettivo. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/caterina-balivo-e-la-dieta-mima-digiuno_13657/feed/ 0
Unghie deboli? Ecco una maschera fai da te per rinforzarle https://www.wellnessfarm.it/unghie-deboli-ecco-una-maschera-fai-da-te-per-rinforzarle_13654/ https://www.wellnessfarm.it/unghie-deboli-ecco-una-maschera-fai-da-te-per-rinforzarle_13654/#respond Fri, 13 Sep 2019 13:52:59 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13654 ... [continua a leggere]]]>
Oggi parliamo di unghie. Le vostre sono deboli e si spezzano facilmente? Se la risposta è affermativa ecco la ricetta di una maschera fai da te che vi aiuterà a renderle decisamente più forti.

Questa maschera è a base di aloe vera e per prepararla vi servono: 2 cucchiai di aloe vera, due cucchiaini di olio di oliva, due di olio di ricino, 10 gocce di succo di limone. Mescolate tutti questi ingredienti in una ciotola e immergetevi le mani per almeno 10 minuti. Dopodiché sciacquate con acqua tiepida. Un altro trattamento naturale, ottimo soprattutto se avete le unghie particolarmente fragili lo potete preparare miscelando la polpa di mezzo avocado con il succo di un limone e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicate il composto su mani e unghie. Lasciate agire per almeno quindici minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. Si tratta di una maschera molto nutriente e il beneficio sarà immediato. 

Per un leggero peeling, invece, potete utilizzare miele, olio d’oliva e bicarbonato: miscelate tra loro questi ingredienti fino ad ottenere un composto denso e granuloso

]]>
https://www.wellnessfarm.it/unghie-deboli-ecco-una-maschera-fai-da-te-per-rinforzarle_13654/feed/ 0
Doppie punte addio senza tagliare i capelli! https://www.wellnessfarm.it/doppie-punte-addio-senza-tagliare-i-capelli_13650/ https://www.wellnessfarm.it/doppie-punte-addio-senza-tagliare-i-capelli_13650/#respond Thu, 12 Sep 2019 16:45:49 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13650 ... [continua a leggere]]]>
Oggi parliamo di doppie punte e di come rimediare senza dover per forza tagliare i capelli. 

Un ottimo rimedio naturale per contrastare le doppie punte senza dove tagliare la chioma è sicuramente l’olio di rosmarino. Il rosmarino è ottimo per nutrire i capelli e sconfiggere le doppie punte. Procuratevi dell’olio essenziale di rosmarino: ve ne basteranno 5 gocce da aggiungere a 10 ml di olio di oliva. Mescolate e spargete il composto sulla lunghezza dei capelli, insistendo particolarmente sulle punte. Lasciate in posa per almeno un’ora e poi procedete con lo shampoo. Questo trattamento potete effettuarlo una volta a settimana.

Un altro rimedio efficace sono i cristalli liquidi che potete realizzare direttamente a casa. serve dell’olio di cocco frazionato, meno grasso di quello da cucina e più delicato (non appesantisce i capelli pur nutrendoli in profondità). Prendete 30ml e aggiungete 5 gocce di essenza di rosmarino e 5 di olio essenziale di lavanda. Applicate sulle punte asciutte o leggermente umide. Lasciate in posa per almeno 45 minuti. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/doppie-punte-addio-senza-tagliare-i-capelli_13650/feed/ 0
Autunno 2019: il make-up è deciso! https://www.wellnessfarm.it/autunno-2019-il-make-up-e-deciso_13646/ https://www.wellnessfarm.it/autunno-2019-il-make-up-e-deciso_13646/#respond Mon, 09 Sep 2019 12:20:25 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13646 ... [continua a leggere]]]>
L’autunno è ormai alle porte ed è ora di pensare a quali sono le nuove tendenze 2019 per il make-up da sfoggiare con la fine della bella stagione. 

Il make-up dell’autunno 2019 prevede un classico: il rossetto rosso (per la maggiore quello Coca Cola che impazza anche sulle unghie) in tutte le sue sfumature. Meglio se mat o opaco. Niente effetto glossy. Per gli occhi invece torna lo smokey-eyes. Lo sguardo deve essere intenso, messo in risalto dal nero sfumato. La regola delle labbra nude con un trucco occhi particolarmente forte mettetela pure da parte. Quest’anno il make-up è deciso in tutti i suoi particolari. Ma le amanti del nude style possono stare tranquille: non passa di moda.

Torna in auge anche il vintage per un make-up retrò: chioma cotonata, lipstick semilucido. A farla da padrone saranno gli Anni Cinquanta e gli Anni 80. Naturalmente potranno dare sfogo alla loro fantasia anche le amanti dei colori: oro, arancio e azzurro. Senza regole, lasciando libera la creatività. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/autunno-2019-il-make-up-e-deciso_13646/feed/ 0
Zenzero: ecco come utilizzarlo nella nostra beauty routine https://www.wellnessfarm.it/zenzero-ecco-come-utilizzarlo-nella-nostra-beauty-routine_13643/ https://www.wellnessfarm.it/zenzero-ecco-come-utilizzarlo-nella-nostra-beauty-routine_13643/#respond Mon, 09 Sep 2019 11:59:15 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13643 ... [continua a leggere]]]>
Oggi parliamo dello zenzero e degli svariati modi in cui lo possiamo utilizzare nella nostra beauty routine.

Lo zenzero usato ad esempio sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie ed è ottimo anche per contrastare l’acne. Inoltre ha un effetto anti-ange. Ma è un alleato pure per la nostra chioma: contro la forfora e nello stimolare la ricrescita dei capelli.

Per contrastare le cicatrici potete massaggiare un pezzetto di zenzero fresco sulla parte interessata. Fatelo tutti i giorni più volte al giorno e nel giro di poche settimane noterete la differenza. Un lieve rossore è normale ma se dovesse essere eccessivo, meglio interrompere il trattamento. Se invece aggiungete alcune gocce di olio essenziale di zenzero alla vostra crema anti-rughe ne potenzierete l’effetto anti-age.

Il vostro problema sono i brufoli? Aggiungete un cucchiaino di zenzero grattugiato a due cucchiai di yogurt bianco e a un cucchiaio di miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendetelo sul viso e lasciatelo in posa per circa quindici minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. Per i capelli, invece, aggiungete un cucchiaio di zenzero grattugiato a dell’olio di sesamo. Applicate sul cuoio capelluto e lasciate agire per 30-40 minuti. Dopodiché fate lo shampoo. 

]]>
https://www.wellnessfarm.it/zenzero-ecco-come-utilizzarlo-nella-nostra-beauty-routine_13643/feed/ 0
2.5 milioni di italiani praticano yoga https://www.wellnessfarm.it/2-5-milioni-di-italiani-praticano-yoga_13640/ https://www.wellnessfarm.it/2-5-milioni-di-italiani-praticano-yoga_13640/#respond Wed, 04 Sep 2019 14:10:32 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13640 ... [continua a leggere]]]>
Lo yoga è sempre più in crescita: sono 2,5 milioni gli italiani che lo praticano e fanno bene.

Questa disciplina, infatti, apporta numerosi benefici sia al corpo che alla mente: tonifica i muscoli e migliora l’elasticità, agevolando le articolazioni. Fa bene al cuore, in quanto favorisce il ritorno venoso in direzione del muscolo cardiaco ed è un valido aiuto in caso di aritmie e disturbi cardiaci come ipertensione e indurimento delle pareti dei vasi sanguigni. Lo yoga fa bene anche al cervello in quanto ne rallenta l’invecchiamento e lo mantiene attivo. Rafforza il sistema immunitario, riducendo i livelli delle sostanze responsabili delle infiammazioni e rappresentando un valido aiuto per il sistema nervoso centrale.

Lo yoga è una disciplina antica che viene dall’Oriente e che nel corso degli anni si è diffusa anche nel mondo occidentale. Sempre in crescita, sta vedendo un aumento esponenziale dei suoi “seguaci” anche in Italia e chi lo pratica afferma di aver di gran lunga migliorato la qualità della propria vita non solo da punto di vista fisico.

]]>
https://www.wellnessfarm.it/2-5-milioni-di-italiani-praticano-yoga_13640/feed/ 0
Patrick Dempsey: ‘Grazie alla meditazione ho trovato la gioia’ https://www.wellnessfarm.it/patrick-dempsey-grazie-alla-meditazione-ho-trovato-la-gioia_13637/ https://www.wellnessfarm.it/patrick-dempsey-grazie-alla-meditazione-ho-trovato-la-gioia_13637/#respond Tue, 03 Sep 2019 14:07:11 +0000 https://www.wellnessfarm.it/?p=13637 ... [continua a leggere]]]>
Patrick Dempsey
ha rivelato, in un’intervista rilasciata a Dan Harris per ABC News, che grazie alla meditazione ha ritrovato la gioia. L’attore ha raccontato i benefici ricevuti dal meditare e ha elencato anche tutti gli insegnamenti ricevuti nel farlo. 

L’interprete di “Grey’s Anatomy” e “La verità sul caso Harry Quebert”, in onda su Canale 5, ha dichiarato: “Il fare è la vera gioia, non il risultato finale, non è quello che sarà per me. Non devi preoccuparti di ciò che pensano gli altri e di ciò che pensi. Qual è la cosa più difficile da ricordare? Perché se è solo quando sei preoccupato di come appari o di come ti presenti, non sarai mai soddisfatto. Non importa quello che qualcuno ti dice alla fine della giornata, ti lascerà ancora il vuoto”.

“L’altruismo, restituire alla comunità e fare qualcosa e non per te stesso, questo è ciò che riguarda la vita. Questa è la vera soddisfazione, tutto il resto è una distrazione a tutto ciò“, Dempsey.

]]>
https://www.wellnessfarm.it/patrick-dempsey-grazie-alla-meditazione-ho-trovato-la-gioia_13637/feed/ 0