Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Cosa mangiare al posto della marmellata a colazione

È un classico della colazione, certo, ma è anche una bomba di zuccheri semplici che ci danno un boost di energia momentaneo e poco dopo… abbiamo di nuovo fame. Senza contare che spesso si consuma al posto della frutta fresca ma dei benefici della frutta fresca ha davvero poco, o più nulla. Come possiamo sostituire la marmellata a colazione?

Se hai deciso di ridurre il consumo di zuccheri durante la settimana, ma non vuoi rinunciare al toast della mattina, ecco come scegliere cibi più nutrienti da accompagnare al pane a colazione. La frutta fresca è sempre un’opzione, da tagliare a fette e disporre sul pane. Se hai tempo puoi grigliare rapidamente le pesche o le albicocche. Oppure scegliere la banana aggiungendo un cucchiaio di crema di mandorle o arachidi al 100%.

Un’alternativa è accoppiare al pane del pomodoro fresco con un giro di olio extravergine di oliva. Oppure dell’avocado o del formaggio fresco, per esempio un velo di ricotta da arricchire con una spolverata di cannella e qualche noce.

Più i cibi sono naturali e poco processati, più ci guadagni in qualità dei nutrienti. Può essere una buona idea anche sostituire il pane in cassetta che spesso si usa per i toast con un pane integrale, per esempio di segale.

Foto di Seriously Low Carb su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese