All’inizio sembrava l’ennesima disciplina sbucata fuori un po’ dal nulla, che piaceva alle celebrità e che appariva destinata a tramontare in fretta. Invece decenni dopo il pilates è ancora qui, ancora efficace, amatissimo, molto praticato. E da oggi anche un po’ più chic.
Sì, perché ci ha messo lo zampino Celine che ha firmato una speciale collezione pilates. E lo ha fatto per davvero, con il suo monogramnma. Si trova su una macchina reformer, sui pesi, sugli attrezzi di ogni genere, dal tappetino in poi.
La collezione sarà lanciata a ottobre ma possiamo già dare una prima occhiata ai pezzi che la compongono. Dell’ad campaign invece esiste ancora una sola foto ufficiale, in bianco e nero. Già questo fa capire chi la firma: è Hedi Slimane, direttore creativo della maison nonché fotografo e amante del black and white.
Su alcuni pezzi compare il monogramma singolo, su altri troviamo il logo a tutto campo in forma di stampa Triomphe – per esempio sul tappetino. Oltre agli attrezzi c’è anche un’intera linea di abbigliamento per allenarsi con stile.