Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

5 cibi da evitare per combattere la cellulite


Oggi parliamo di 5 cibi da evitare assolutamente se si vuole combattere la cellulite. Cibi che ne favoriscono la comparsa e che di certo non aiutano ad eliminarla. Vi ricordiamo che il primo trattamento di bellezza in assoluto passa per la tavola: ciò che mangiamo è davvero importante. 

Primo fra tutti, il sale in quanto è il principale responsabile della ritenzione idrica. I cibi preconfezionati ne sono sempre molto ricchi, quindi vanno eliminati dalla dieta. Poi c’è il burro: secondo molti esperti dovrebbe essere evitato del tutto e sostituito con l’olio extravergine d’oliva.

Patatine fritte e bibite gassate sono bandite. Il cibo spazzatura in generale, oltre a far male alla salute, è un alleato della cellulite. Via anche i salumi: essendo ricchi di sale favoriscono il ristagno dei liquidi e di conseguenza la cellulite. Bisogna eliminare anche il caffè e gli zuccheri: il caffè ostacola l’assorbimento del ferro, mentre lo zucchero, soprattutto quello raffinato presente nei dolci, è particolarmente controindicato. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese