Oggi su Wellness Farm

La cyclette nascosta nell’armadio

La cyclette nascosta nell’armadio

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

5 cibi da evitare per combattere la cellulite


Oggi parliamo di 5 cibi da evitare assolutamente se si vuole combattere la cellulite. Cibi che ne favoriscono la comparsa e che di certo non aiutano ad eliminarla. Vi ricordiamo che il primo trattamento di bellezza in assoluto passa per la tavola: ciò che mangiamo è davvero importante. 

Primo fra tutti, il sale in quanto è il principale responsabile della ritenzione idrica. I cibi preconfezionati ne sono sempre molto ricchi, quindi vanno eliminati dalla dieta. Poi c’è il burro: secondo molti esperti dovrebbe essere evitato del tutto e sostituito con l’olio extravergine d’oliva.

Patatine fritte e bibite gassate sono bandite. Il cibo spazzatura in generale, oltre a far male alla salute, è un alleato della cellulite. Via anche i salumi: essendo ricchi di sale favoriscono il ristagno dei liquidi e di conseguenza la cellulite. Bisogna eliminare anche il caffè e gli zuccheri: il caffè ostacola l’assorbimento del ferro, mentre lo zucchero, soprattutto quello raffinato presente nei dolci, è particolarmente controindicato. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese