Oggi su Wellness Farm

Tutti i benefici del pilates

Tutti i benefici del pilates

Mangiare lentamente per non ingrassare

Mangiare lentamente per non ingrassare

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

La dieta dei legumi per perdere 5 kg in 7 giorni

Dimagrire 5 kg in 7 giorni? Pare sia possibile con la dieta dei legumi che aiuta a bruciare il grasso addominale.

I legumi sono una fonte preziosa di proteine e sali minerali come ferro e calcio e se abbinati a un regime alimentare equilibrato possono favorire il corretto funzionamento del nostro organismo. La dieta dei legumi aiuta anche ad avere la pancia piatta e a non riprendere i chili persi.

Ecco cosa mangiare:

Il lunedì la dieta dei legumi prevede per colazione una tazza di latte scremato con 30 grammi di cereali integrali. Per pranzo un piatto di pasta e fagioli, 200 grammi di pollo ai ferri con verdure grigliate. A cena 100 grammi di bresaola con rucola e parmigiano, insalata verde e pomodori, 30 grammi di pane integrale.

La colazione del martedì invece prevede uno yogurt magro e un frutto di stagione. Insalata verde con un uomo sodo, 100 grammi di tonno e 100 di fagioli a pranzo. A cena 200 grammi di seppie con piselli e un piatto di zucchine grigliate.

Il mercoledì si prendono un caffè o un tè e tre fette biscottate integrali con un po’ di marmellata per colazione. A pranzo 70 grammi di spaghetti integrali al pomodoro, 150 grammi di carne ai ferri con verdure grigliate. A cena un passato di verdure, 180 grammi di piselli con 80 grammi di tonno e 30 grammi di pane integrale.

Il giovedì è previsto uno yogurt alla frutta con una fetta di pane integrale e un cucchiaio di miele a colazione. Il pranzo prevede invece 70 grammi di riso integrale con i pomodorini, 200 grami di pesce ai ferri con verdura lessa. Cena: zuppa di legumi con 90 grammi di formaggio fresco e verdure grigliate e 30 grammi di pane integrale.

La colazione del venerdì invece include una tazza di latte scremato con 30 grammi di cereali integrali. Per pranzo un piatto di pasta e lenticchie, 200 grammi di tacchino ai ferri e verdure crude. A cena 80 grammi di bresaola con rucola e parmigiano, insalata verde e pomodori con 30 grammi di pane integrale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese