Oggi su Wellness Farm

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Power nap: bastano 8 minuti, parola di TikTok

D’accordo, la vita frenetica che conduciamo nelle nostre città non si presta affatto al pisolino pomeridiano, specialmente se restiamo in ufficio e abbiamo una pausa pranzo risicata, figurarsi dormire. Eppure la siesta è uno strumento potentissimo anche per migliorare la produttività sul lavoro, oltre che per il benessere generale.

Quante volte ti è capitato di risvegliarti dalla pennichella riposato e pieno di energie? Se vorresti tanto concederti ogni giorno quel piacere ma pensi di non avere tempo, forse rimarrai sorpreso. Qualche settimana fa è diventato improvvisamente virale un metodo diffuso sui social da Nick Vitello: sostiene che le forze speciali della marina degli Stati Uniti fanno la pennichella, ma di 8 minuti appena.

Il video su TikTok è schizzato alle stelle perché spiega come fare un pisolino ultra rapido ma non meno ristoratore di un riposo più lungo. Se finora si avevano detto che il power nap richiedeva almeno 20 minuti, oggi scopriamo che può essere addirittura dimezzato. Gli esperti sono scettici ma tentar non nuoce.

Certo 8 minuti sono sempre meglio di niente, a patto di avere facilità ad addormentarsi. Unico diktat: mettere da parte il cellulare e impostare una sveglia se bisogna tornare a lavoro. Il periodo migliore è quello compreso fra le 13 e le 15. Stenditi e goditi il tuo power nap espresso.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese