Oggi su Wellness Farm

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Animal Flow, la ginnastica bestiale

La ricetta dello smoothie banana e avocado

Che vi piacciano già gli smoothie oppure che stiate cercando un modo per consumare più frutta e verdura se mangiarle intere proprio non vi piace, ecco la ricetta giusta per voi. Uno smoothie è un’ottima scelta per integrare nella nostra dieta alimenti che facciamo fatica a consumare in altri modi. Optando per una forma leggera, rifrescante e decisamente più appetibile.

La ricetta di oggi è a base di banana e avocado. La prima una base ideale per ogni smoothie, il secondo principe di ogni tendenza alimentare degli ultimi anni. Con l’aggiunta di un po’ di lime diventa una vera bomba. E si fa prestissimo a prepararlo.

Non solo, si trasforma in un baleno anche in una variante altrettanto gustosa ma decisamente più sana del gelato se decidiamo di utilizzare la banana precedentemente congelata anziché a temperatura ambiente. Vediamo come.

Ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • 1 banana congelata (senza la buccia)
  • 1 lime
  • essenza di vaniglia a piacere
  • latte, anche vegetale

La banana va congelata, senza buccia, dopo averla tagliata a rondelle. Due o tre ore basteranno. Poi si estrarrà la polpa dell’avocado maturo con un cucchiaio aggiungendo il succo del lime spremuto, l’essenza di vaniglia ed eventualmente il latte. Infine si aggiunge la banana e si frulla tutto insieme finché non si ottiene una texture omogenea.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese