La lattuga la usate solo per le vostre insalate in cucina? Ebbene, sappiate che potete utilizzarla anche come ingrediente per una maschera di bellezza.
Per questa maschera serve la lattuga romana, più consistente rispetto alle altre. Preferite quella fresca e non in busta. Lavate bene le foglie, ne bastano 5 o 6, e frullatele. Per una maschera particolarmente rinfrescante potete aggiungere un cetriolo. Stendente il composto sul viso e lasciatelo in posa per circa dieci minuti. Questa maschera è ricca di vitamine e sali minerali che aiutano a tonificare, rinfrescare e lenire la pelle del viso.
In estate è possibile anche creare la variante con anguria aggiungendola alla lattuga e al cetriolo. Frullateli e fate risposare il composto per circa 20 minuti in frigorifero prima di applicarlo sul viso. Per un effetto illuminante e nutriente, invece, potete aggiungere alla lattuga dello yogurt bianco. Per prevenire le rughe ecco invece un concentrato iper-vitaminico: lattuga, avocado e una goccia di olio di mandorle oppure di argan.