Oggi su Wellness Farm

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

La filosofia Meraki ti aiuta nella ricerca della felicità

Senti che c’è sempre qualcosa che ti sfugge, che non ti soddisfa del tutto, che ti manca? Forse la filosofia Meraki può fare al caso tuo per migliorare la tua vita, trarre il meglio da te stesso e avvicinarti alla felicità.

L’origine del termine è greca e lo scopo è quello di agire la vita con passione mettendoci anima, cuore e creatività. Quali che siano lo scopo della tua vita, il tuo lavoro, i tuoi obiettivi, i tuoi sogni, con un pizzico di meraki tutto sembrerà più facile. O almeno più piacevole il viaggio per arrivarci!

L’idea alla base della filosofia meraki è dedicarsi alle cose con passione e dedizione. Fosse anche prendersi cura della casa, di una persona, o mettere impegno nello sport, in un hobby nel lavoro. Tutto quello che fai con trasporto riesce meglio.

Certo non è sempre facile da applicare ad un lavoro che detestiamo, né possiamo sempre trovare spazi per esprimere la nostra creatività o dedicarci a ciò che ci riesce meglio. Ma si può comunque provare a trovare un significato a ogni nostro compito, per trovarvi una soddisfazione anche quando a prima vista pare non esserci.

Concentrarsi sul qui e ora, mettere tutta la nostra energia in quello che stiamo facendo e poi celebrare i risultati personali fanno parte dello stesso approccio alla vita. Lo è anche essere flessibili, provare a modificare la routine, tentare nuove vie e non abbattersi se i risultati non sono quelli attesi.

Foto di Catalin Pop su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese