Oggi su Wellness Farm

Correre la mattina presto? 5 consigli per vincere la tentazione di restare a letto

Correre la mattina presto? 5 consigli per vincere la tentazione di restare a letto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Qualche idea per la colazione vegana

Nei bar è più facile trovare prodotti adatti a un pasto vegano e al supermercato fioriscono i reparti dedicati ma per chi si è da poco avvicinato a questo stile di vita può essere complicato farsi un’idea di cosa mangiare. Ecco qualche idea per la colazione vegana da preparare a casa. Che sia sana e completa per affrontare la giornata con la giusta energia ed evitare di mangiare sempre le solite cose.

Colazione vegana basic

Una tazza di latte vegetale (soia, avena, mandorle, nocciole: ormai la scelta è enorme) a cui accompagnare qualche fetta biscottata con un po’ di marmellata, una spremuta di frutta fresca e una manciata di frutta secca come mandorle o noci. Colazione classica e basic ma in versione vegan: facile, no?

Colazione vegana detox

Le vacanze natalizie e le cene fuori metteranno a dura prova la nostra linea quindi bilanciamo con una colazione detox che mette un freno ai bagordi serali. Con un centrifugato di frutta e verdure è facile depurare l’organismo, fare il pieno di minerali e vitamine e iniziare la giornata nel modo giusto. Un’idea? Mela verde, carote e sedano. Come base al posto del latte vaccino, ovviamente, il latte vegetale.

Colazione vegana a tutto pancake

Chi ha detto che i vegani mangiano cose tristi e rinunciano ai dolci? Basta farli nel modo giusto. Per esempio si possono preparare golosi pancake vegan, magari nel weekend quando si ha più tempo a disposizione. La ricetta? 100 grammi di farina, 100 ml di latte vegetale, 5 grammi di lievito, 2 cucchiaio di olio evo e 20 ml di acqua frizzante. Mescolate il composto e versatelo in padella antiaderente, un minuto per lato. Servite con sciroppo di agave e frutta fresca.

Colazione vegana con uno smoothie

In settimana siete sempre di corsa e tempo per sedersi a colazione non ce n’è? La soluzione è preparare uno smoothie, nutriente e saziante quanto una colazione ma veloce da consumare (o magari da portare con sé in metro). Frullate insieme carota, mango, latte di cocco cannella e semi di chia per un pieno energetico. E di gusto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese