Oggi su Wellness Farm

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Qualche idea per la colazione vegana

Nei bar è più facile trovare prodotti adatti a un pasto vegano e al supermercato fioriscono i reparti dedicati ma per chi si è da poco avvicinato a questo stile di vita può essere complicato farsi un’idea di cosa mangiare. Ecco qualche idea per la colazione vegana da preparare a casa. Che sia sana e completa per affrontare la giornata con la giusta energia ed evitare di mangiare sempre le solite cose.

Colazione vegana basic

Una tazza di latte vegetale (soia, avena, mandorle, nocciole: ormai la scelta è enorme) a cui accompagnare qualche fetta biscottata con un po’ di marmellata, una spremuta di frutta fresca e una manciata di frutta secca come mandorle o noci. Colazione classica e basic ma in versione vegan: facile, no?

Colazione vegana detox

Le vacanze natalizie e le cene fuori metteranno a dura prova la nostra linea quindi bilanciamo con una colazione detox che mette un freno ai bagordi serali. Con un centrifugato di frutta e verdure è facile depurare l’organismo, fare il pieno di minerali e vitamine e iniziare la giornata nel modo giusto. Un’idea? Mela verde, carote e sedano. Come base al posto del latte vaccino, ovviamente, il latte vegetale.

Colazione vegana a tutto pancake

Chi ha detto che i vegani mangiano cose tristi e rinunciano ai dolci? Basta farli nel modo giusto. Per esempio si possono preparare golosi pancake vegan, magari nel weekend quando si ha più tempo a disposizione. La ricetta? 100 grammi di farina, 100 ml di latte vegetale, 5 grammi di lievito, 2 cucchiaio di olio evo e 20 ml di acqua frizzante. Mescolate il composto e versatelo in padella antiaderente, un minuto per lato. Servite con sciroppo di agave e frutta fresca.

Colazione vegana con uno smoothie

In settimana siete sempre di corsa e tempo per sedersi a colazione non ce n’è? La soluzione è preparare uno smoothie, nutriente e saziante quanto una colazione ma veloce da consumare (o magari da portare con sé in metro). Frullate insieme carota, mango, latte di cocco cannella e semi di chia per un pieno energetico. E di gusto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese