Oggi su Wellness Farm

Frutta congelata: qual è la migliore?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

La colazione più saziante e ricca di proteine

C’è chi proprio non riesce a carburare senza colazione e chi invece può farne a meno, prendere un caffè al volo e mangiare direttamente a pranzo. Eppure tutti sappiamo quanto sia importante il primo pasto della giornata dopo le lunghe ore di digiuno della notte.

Se stai cercando una colazione più saziante e ricca di proteine, abbiamo l’idea per te. Si prepara con soli tre ingredienti, è facile e veloce e ti sazia fino alla pausa pranzo apportando una bella carica di proteine, carboidrati, vitamine e minerali.

Ti servono albumi d’uovo, farina d’avena e una banana per preparare una sorta di frittata/pancake da consumare a colazione insieme a frutta fresca, un filo di miele e uno yogurt. Farai una colazione sana e nutriente. E pure gustosa.

Taglia la banana a pezzetti, schiacciala con una forchetta e aggiungi 60 grammi di fiocchi o farina d’avena e 400 ml di albumi, sbatti rapidamente, versa in una padella antiaderente e cuoci a fuoco basso. Condisci a piacere con miele, sciroppo d’acero, cannella in polvere o cacao amaro, frutta fresca o secca.

Foto di Daria Nepriakhina 🇺🇦 su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese