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Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

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Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

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Lo yoga mat interattivo

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Come continuare ad allenarsi anche in vacanza

Le vacanze infine sono arrivate per tutti ma come fare ad allenarsi anche in ferie, specialmente se si prevede un viaggio itinerante o in un luogo dove non sia possibile continuare ad andare in palestra? La soluzione più semplice per molti è prendersi una pausa ma se non vuoi perdere tutti i progressi forse puoi considerare di allenarti anche in vacanza. Ecco qualche consiglio per riuscirci.

D’altro canto se allenarti ti piace e non lo vivi come un dovere, perché mai rinunciare solo perché ci si allontana dalle abitudini quotidiane? Meglio allenarsi poco ma continuare a farlo per trarne tutti i benefici, anche relativi all’umore.

Scegli le prime ore del giorno per allenarti in modo più efficace quando non c’è ancora troppo caldo. Così ti resta anche tutta la giornata per fare i tuoi giri turistici senza sottrarre tempo alle vacanze in famiglia o con amici. Può bastare anche un breve allenamento a circuito di 15-20 minuti per mantenersi in forma. Oppure c’è sempre la buona, cara, vecchia corsetta.

Porta con te quello che ti serve per allenarti. Certo non potrai avere a disposizione pesi e panche come in palestra ma bande elastiche o una corda per saltare entrano anche nel bagaglio a mano più piccolo o dentro lo zaino.

Approfitta dell’allenamento per esplorare nuovi luoghi. Una corsetta nel piccolo borgo vicino o sulla collina dietro la località di villeggiatura ti faranno godere di un posto in modo inaspettato rendendo il momento dell’allenamento più piacevole.

Allenati in compagnia se c’è qualcuno disposto a seguirti in questa avventura. Sarà più facile mantenere l’impegno quotidiano e diventa anche un modo per condividere il tempo in vacanza quando sei in famiglia, anziché estraniarti dal gruppo per andare ad allenarti.

Trovarsi in un luogo diverso dal solito può diventare l’occasione per variare l’allenamento. Se sei al mare prova la corsa sulla spiaggia oppure cimentati con il surf o il kayak. Se sei in montagna prova l’arrampicata. Ti alleni comunque e sperimenti qualcosa di nuovo.

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