Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Questa estate prova il kayak, ecco tutti i benefici

Hai mai provato il kayak? Può essere un’attività molto appassionante ed è decisamente tra gli sport estivi che ti offrono un gran numero di benefici permettendoti però di stare in acqua, per rinfrescarti spesso.

L’allenamento è completo sia a livello cardiovascolare che muscolare. Non credere che si allenino solo le braccia pagaiando perché tutto il corpo è coinvolto: le gambe e soprattutto il core spingono non meno che le braccia e il dorso per mantenere l’equilibrio.

Inoltre può essere uno sport a basso impatto se hai problemi articolari e con un rischio di lesioni decisamente inferiore rispetto ad altre attività. La velocità, dunque l’intensità, la decidi sempre tu. E nel frattempo ti godi anche il panorama. Mica male.

Sviluppi anche una buona coordinazione e la forza lavora ambo i lati allo stesso modo. Migliora anche la propriocezione perché per coordinare i movimenti di pagaia e per girare quando necessario devi avere un buon controllo del tuo corpo. I vantaggi sono tanti, no? Perché non provare?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese