Oggi su Wellness Farm

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Come il paddle surf ti terrà in forma tutta l’estate

Ci sono molti modi per godersi il mare, almeno finché dura la stagione estiva, anzi le ferie che lo consentono. Anche restarsene sdraiati sulla sabbia calda a guardare le onde è un ottimo modo, non c’è dubbio, ma ci sono anche approcci più sportivi e non meno divertenti. Come il paddle surf.

La tavola da surf vi ha sempre creato una certa inquietudine nel vedere le acrobazie al limite della follia dei surfisti che la cavalcano? Niente paura, in questo caso la si usa in un modo affatto diverso. E decisamente meno avventuroso.

La tavola è più grande e più stabile rispetto al modello da surf in modo che anche un principiante possa sentirsi sicuro in piedi su di essa. Sì, perché il paddle surf si pratica in piedi, per l’appunto, con l’aggiunta di una pagaia che aiuta a spingersi sull’acqua.

In questo modo ci si gode il mare, si regola la propria velocità e l’intensità del lavoro ma si allena tutto il corpo concentrandosi soprattutto su gambe, glutei e core che si attivano per mantenere la posizione eretta in equilibrio. E ovviamente sulle braccia che devono pagaiare.

Se aggiungiamo che si consumano circa 450 calorie per ogni ora di pratica, e nel frattempo ci si gode la bellezza del mare, siamo sicuri che vi convinceremo a provare. E quando fa troppo caldo per pagaiare ancora? Un tuffo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese