Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Quando è il momento di liberarsi da qualche chilo che ci sembra di troppo quasi sempre ci preoccupiamo di eliminare il junk food dalla dieta ma più raramente ci occupiamo di cosa possiamo fare a livello di attività fisica per migliorare il nostro stato di salute, oltre che la linea. Risponde Ayayoga, una disciplina tutta nuova.

Si tratta di un metodo che unisce yoga, allenamento della forza e movimenti tratti dalla danza classica, tutti combinati insieme per ottenere un workout efficace a molti livelli: aiuta il benessere della schiena, favorisce lo sviluppo della forza muscolare, allena la flessibilità e migliora la postura.

Il nome Ayayoga proviene da quello della sua creatrice, Aya appunto, istruttrice di yoga che ha voluto integrare le conoscenze della classica disciplina orientale con competenze provenienti da altri tipi di attività fisica per offrire uno strumento più completo, versatile e adatto a tutti.

Secondo l’autrice di un libro che spiega il metodo, possono bastare addirittura due settimane per cominciare a vedere i primi risultati in termini di circolazione, aumento di massa magra e perdita di massa grassa e soprattutto una maggiore energia generale del corpo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese