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Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

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Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

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Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

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Gli effetti del pilates sul tuo corpo (se lo pratichi in modo costante)

Il motivo per cui Joseph Pilates ha inventato la disciplina, che oggi è famosa in tutto il mondo e amatissima anche dalle celebrità? Fortificare il corpo. Perciò ha studiato la ginnastica classica, lo yoga, le arti marziali e li ha messi insieme. La su creatura le coniuga tutte per offrire un metodo di allenamento capace di trasformare davvero il tuo corpo.

Quali sono gli effetti del pilates sul corpo è quello che scopriamo oggi. A patto, certo, che lo si pratichi con costanza. Non essendo un allenamento aerobico, e restando comunque a basso impatto, non vedrai risultati in breve tempo, né se mancherà la costanza. Ma se sarai fedele agli insegnamenti di Pilates vedrai che effetti.

Nato come strumento terapeutico riabilitativo, negli anni il pilates si è trasformato in una disciplina di benessere che in circa 50 esercizi combinati in modi diversi lavora sullo sforzo muscolare per rendere il corpo più forte, reattivo, stabile.

Gli esercizi sono tutti semplici, adatti a tutti, e il fondamento risiede nella zona del core. La power house, così viene chiamata, è essenziale per assumere una postura corretta sia durante il lavoro fisico del pilates che nella vita quotidiana.

I risultati garantiti sono più forza e resistenza muscolare, maggiore flessibilità, equilibrio e postura migliorata. Si ottengono sfruttando allineamento cervicale, stabilizzazione delle spalle, mobilità pelvica, forza del core e respirazione. Tutti coordinati insieme.

Pur non essendo vigoroso come un allenamento HIIT, il pilates sa essere molto intenso. Gli stimoli muscolari sono concentrati in zone specifiche, di volta in volta. La massa muscolare cresce senza farsi poderosa come avviene con l’uso dei pesi. La silhouette diventa più snella e definita ma senza rinunciare alla forza.

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