Oggi su Wellness Farm

Eco-Flo, così si chiama il covid test biodegradabile

Eco-Flo, così si chiama il covid test biodegradabile

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Mi serve una palla da pilates, ma quale comprare?

Con il dilagare dello sport dentro casa durante il primo lockdown in molti si sono abituati a procedere lungo questa strada, non tornando in palestra ma instaurando una routine personale da incastrare con i propri impegni senza muoversi dal salotto.

Yoga e pilates sono state tra le discipline più seguite e lo sono tuttora. Ci siamo procurati un tappetino adeguato, qualche peso, gli elastici e tutto quello che serve per l’allenamento in casa. È tempo di scegliere la fitball, la palla da pilates utile in mille esercizi diversi.

Quali sono gli aspetti a cui badare per scegliere quella più giusta per noi e le nostre esigenze? Prima di tutto bisogna considerare l’altezza, cioè il diametro della palla una volta che sia stata gonfiata. Dovrebbe essere sempre indicato.

Va posta attenzione anche al peso che può sopportare, specialmente se la useremo per gli esercizi che prevedono il nostro corpo poggiato sulla fitball. In linea di massima, una palla riesce in media a sopportare fino a 300 kg. Ma è sempre bene controllare sulla confezione o tra le specifiche del prodotto.

Qualche consiglio per scegliere la palla giusta? Una opzione la offre Joyspace, interamente in pvc senza bpa e di buona qualità. Il materiale ha uno spessore da 2 mm e le linee antiscivolo lungo tutto il corpo la rendono super sicura.

La palla di Tresko è ideale per pilates, yoga ma anche ginnastica correttiva e esercizi pre-parto (sempre seguiti da una persona qualificata, ovviamente). Si può usare anche per fisioterapia e riabilitazione.

Lo stesso vale per la proposta di Mobiclinic, ideale anche per fortificare spalle e addominali. E in più puoi usarla come seduta alternativa davanti al pc per mantenere la postura corretta, se non hai una sedia ergonomica specifica.

Non si rischia l’esplosione accidentale con la palla di HBselect. Il materiale di alta qualità è a prova di scoppio. Per quanto la gonfi o la sottoponi a stress, non si romperà mentre la usi. Il pvc è inoltre privo di ftalati e atossico, sicura anche per donne in gravidanza. Anti-esplosione e antiscivolo è la fitball di Glymnis con superficie dotata di super grip.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese