Oggi su Wellness Farm

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Cinque accessori per allenare gli addominali

Siamo diventati veri esperti di allenamento dentro casa, ecco la verità. La pandemia ce lo ha imposto. Che seguissimo lezioni online o che fossimo capaci di crearci una routine personalizzata, comunque abbiamo dovuto mettere alla prova l’inventiva per procurarci i materiali necessari.

Oggi scopriamo cinque accessori per allenare gli addominali di cui non potrai più fare a meno. Facili da trovare e utilissimi per avere una pancia da urlo, tonica e forte, capace di garantire non solo una perfetta postura – addio mal di schiena! – ma anche di darti una maggiore stabilità in ogni sport.

Sandbag

Molto utilizzata nel CrossFit o nell’allenamento funzionale, la sacca di sabbia, o sandbag, è utile per un gran numero di esercizi per allenare il core. Essendo instabile per definizione, ti costringe a ricalibrare costantemente la gestione dei pesi e dell’equilibrio. Con un lavoro molto intenso e mirato.

Fitball

Utilizzata soprattutto nel pilates, la fitball è facile da trovare e da usare e ti aiuta a fare talmente tanti esercizi per il core che può bastarti questa per un allenamento davvero completo, senza dover usare altri attrezzi.

Bande elastiche

Spesso le usiamo per le gambe ma sapevi che possono essere utili anche per gli addominali? E in verità le usi per tutto il corpo quindi è il momento di procurarsene un set. Sceglile di larghezza e tensioni diverse per avere una palestra in casa nello spazio di qualche elastico.

Slider

Noti anche come dischi slider o core slider, questi accessori costano pochi euro ma fanno davvero la differenza. Ti consentono di scivolare facilmente su mani e piedi per accentuare il movimento che compi per allenare il core.

Ab Wheel

Il suo funzionamento sembra talmente facile da non procurare alcuna fatica invece anche se non te ne accorgi (troppo) la ab wheel fa lavorare a bomba gli addominali. Con la sua forma a ruota, con doppio manico su cui farla girare, è davvero pratica da usare. Ma potente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese