Di fitness influencer è pieno il web ma scommettiamo che un personaggio di questa età non l’avevate ancora visto? Lei è Erika Rischko, ha 84 anni e si allena sui social collezionando visualizzazioni da far invidia alle generazioni più giovani.
Con quasi 2 milioni di follower su Instagram, Erika incentiva le persone anziane ad allenarsi e non mollare. E lo fa mostrando di poter eseguire movimenti ed esercizi che tanti ventenni si sognano. Dunque alla fine non motiva più solo le persone della sua età ma un pubblico davvero vasto ed eterogeneo. Pure noi!
L’obiettivo è spronarci a prenderci cura di noi stessi, migliorare la qualità della vita e restare attivi e questo vale tanto per gli ultra ottantenni che per molti di noi che, pur avendo altre età anagrafiche, passano la vita davanti a uno schermo.
Lei si descrive come “fitness dipendente e ballerina” ma la conoscono tutti come la “nonna del fitness”. Ha una grande forza e un controllo del corpo davvero invidiabile. Ha iniziato durante il primo lockdown e i suoi video sono diventati presto virali su TikTok. Tanto di cappello.