Oggi su Wellness Farm

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Fitness, i 5 influencer più seguiti d’Italia

Il Sole 24 Ore ha incaricato l’Osservatorio di Alkemy di stilare la classifica dei fitness influencer più seguiti d’Italia.

Al primo posto c’è Andrea Larosa, un’atleta e trainer delle discipline street workout e calisthenics. Andrea è particolarmente attivo su Instagram (170mila followers) ma è seguitissimo anche su YouTube (43mila iscritti) e Facebook (44mila like sulla pagina ufficiale).
Si piazza in seconda posizione il bodybuilder Danny Lazzarin, mentre al terzo posto c’è il suo allenatore Giacomo Spazzini. Quest’ultimo è un preparatore atletico di crossfit, fitness e bodybuilding ed è presente solo su Instagram. I contenuti prodotti da entrambi sono molto tecnici e rispecchiano la loro preparazione super-professionale.

Al quarto posto della classifica dei fitness influencer più seguiti d’Italia c’è Michael Spampinato. Per il lui il fitness è l’elemento centrale di uno stile di vita sano. Quinta posizione per la più seguita tra le donne: Silvia Fascians.

Il vero segreto del successo di un fitness influencer? La passione per il fitness e per uno stile di vita sano. L’efficacia dei post, in linea di massima, è direttamente proporzionale alla loro sincerità.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese