Oggi su Wellness Farm

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Per essere magri bisogna non mettersi a dieta

magri_dietaPer essere magri bisogna non mettersi a dieta. I ricercatori della Cornell University Food and Brand Lab hanno tenuto un registro delle abitudini e dell’alimentazione di persone magre da una vita con l’obiettivo di capire come fanno e hanno scoperto che solo il 4% fa colazione. L’importante non è saltarla, spiegano gli esperti, ma non farla se non si ha fame. Solo il 10% delle persone prese in esame fa esercizio fisico e il 45% si allena per 5 volte a settimane. Secondo lo studio mantenersi attivi è importante per la salute ma non è fondamentale per restare magri.

Il vero segreto dei magri insomma sarebbe quello di non far nulla per esserlo tantomeno mettersi a dieta: la metà dei volontari ha dichiarato di non averne mai fatta una e il 74% solo raramente. La maggior parte dichiara di mangiare verdura a cena e di evitare le bibite comprese quelle senza zucchero. Di amare la frutta fresca e quella secca come snack. Ma se vogliono mangiare cibi spazzatura i magri lo fanno tranquillamente prendendone però una manciata e non l’intera confezione.
Per essere magri bisogna non mettersi a dieta ma le persone che hanno partecipato allo studio in prevalenza amano cucinare ingredienti di qualità e prodotti non raffinati. Il 92% del campione si è dichiarato attento e non consapevole di ciò che mangia. Inoltre i magri cercano il cibo solo quando hanno fame. Perché il cibo diventa per loro un piacere secondario rispetto alla vita che conducono. Mi sembra di capire che per essere magri non bisogna pensarci più di tanto. Insomma niente diete ma nemmeno mettere quel che si mangia al centro della propria esistenza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese