Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Il fitness ora si fa con le rotelle

Il fitness di nuova generazione si fa con le rotelle. Questa idea è venuta al personal trainer francese Raphael Doub che ha pensato di utilizzare lo skateboard come attrezzo per il fitness: “Consente di svolgere movimenti tratti da pattinaggio, canottaggio e sci di fondo in un allenamento alla portata di tutti, che diverte e tonifica”, spiega a Elle Donato Gioielli, ideatore del format DGskating, che nasce dallo skateboard, ma usa attrezzi lievemente diversi per forma, sistema di ruote e modalità di impiego.

“Si lavora sul nucleo centrale del corpo: pavimento pelvico, lombi, retto dell’addome, diaframma e glutei, appiattendo la pancia e rendendo più armonioso il portamento. Per un allenamento fai da te, trova un rettilineo, sali sulla tavola e spingiti in avanti con una gamba; torna spingendoti con l’altra per rassodare cosce, glutei e addominali. Ripeti il percorso più volte”, prosegue l’esperto. 

Ottimo per allenarsi anche il pattinaggio: “Pattinare rassoda la silhouette e la rende più armoniosa”, spiega il PhD Maurizio Lollobrigida, tecnico della Federazione italiana sport rotellistici (fisr.it). “Migliora la capacità cardiovascolare, la flessibilità e l’equilibrio”, aggiunge. Pattinare per un’ora ad esempio ha gli stessi benefici di una corsa della stessa durata fa bruciare fino a 600 calorie. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese