Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Il fitness ora si fa con le rotelle

Il fitness di nuova generazione si fa con le rotelle. Questa idea è venuta al personal trainer francese Raphael Doub che ha pensato di utilizzare lo skateboard come attrezzo per il fitness: “Consente di svolgere movimenti tratti da pattinaggio, canottaggio e sci di fondo in un allenamento alla portata di tutti, che diverte e tonifica”, spiega a Elle Donato Gioielli, ideatore del format DGskating, che nasce dallo skateboard, ma usa attrezzi lievemente diversi per forma, sistema di ruote e modalità di impiego.

“Si lavora sul nucleo centrale del corpo: pavimento pelvico, lombi, retto dell’addome, diaframma e glutei, appiattendo la pancia e rendendo più armonioso il portamento. Per un allenamento fai da te, trova un rettilineo, sali sulla tavola e spingiti in avanti con una gamba; torna spingendoti con l’altra per rassodare cosce, glutei e addominali. Ripeti il percorso più volte”, prosegue l’esperto. 

Ottimo per allenarsi anche il pattinaggio: “Pattinare rassoda la silhouette e la rende più armoniosa”, spiega il PhD Maurizio Lollobrigida, tecnico della Federazione italiana sport rotellistici (fisr.it). “Migliora la capacità cardiovascolare, la flessibilità e l’equilibrio”, aggiunge. Pattinare per un’ora ad esempio ha gli stessi benefici di una corsa della stessa durata fa bruciare fino a 600 calorie. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese