Oggi su Wellness Farm

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Body Pump, in forma con aerobica e pesi

L’anno nuovo ricomincia sempre a bomba, siamo pieni di buoni propositi anche relativamente alla nostra forma fisica e al benessere. Per cercare di tenere alta la motivazione una buona idea è unirla al divertimento scegliendo una disciplina piena di vitalità. Come il Body Pump.

Non è facile aderire a un corso collettivo, in questo momento, e dunque manca tutta la dimensione sociale, ma si può comunque tentare di partecipare a una classe online, se proprio non si ha voglia di allenarsi totalmente da soli con un video registrato.

Il Body Pump garantisce divertimento ad altissimi livelli, lavoro muscolare intenso e tonificazione massima. Si lavora a ritmo di musica con l’aggiunta di piccoli pesi e i diversi movimenti fanno lavorare più intensamente alcune zone muscolari anche se il corpo è sempre coinvolto nella sua interezza.

Il focus di tutto sta nel lavoro muscolare di resistenza e ci sono diversi livelli di difficoltà a seconda del proprio grado di allenamento. L’intensità cambia anche in base ai pesi che decidiamo di utilizzare. Inizialmente può bastare il peso del proprio corpo senza l’aggiunta di pesi esterni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese