Oggi su Wellness Farm

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

In forma con il fitness pump

fitness_pumpOggi parliamo del fitness pump, si tratta di una disciplina che aiuta mantenersi in forma e a rendere il corpo tonico. L’obiettivo è quello di far lavorare la massa magra ed eliminare quella grassa, per questo è particolarmente indicato per chi vuole perdere peso ed avere un fisico scolpito ma senza esagerare.

Il fitness pump prevede l’uso di bilancieri e pesi. Prevede piegamenti e flessioni a ritmo di musica.
Con questo tipo di allenamento si lavora su tutti i muscoli più resistenti: a causa dello sforzo prolungato, i muscoli si riempiono di sangue esaurendo le riserve di glicogeno e ossigeno.
Nel fitness pump gli esercizi prevedono l’uso di una sbarra e di alcuni pesi che variano a seconda dell’esercizio che viene svolto. I pesi da usare variano anche in base al gruppo muscolare interessato.
Il riscaldamento prima di una lezione di fitness pump prevede una corsa leggera oppure il salto della corda per 15-20 minuti, in modo da far aumentare il battito cardiaco.

Il fitness pump nasce dalla fusione di un tradizionale corso di aerobica e di un allenamento di tonificazione muscolare. Una lezione media dura 50-60 minuti e vengono allenate tutte le fasce muscolari. Gli esercizi che si vanno a svolgere permettono anche di dimagrire e sono molto adatti ai fisici femminili in quanto i muscoli vengono tonificati ma non si corre il rischio di diventare troppo “massicce”.

Insomma, si tratta di un allenamento efficace e anche divertente grazie all’uso della musica. Il fitness pump ha già riscosso un discreto successo in Italia nel 1998 ma ultimamente sta riprendendo piede.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese