Negli anni Novanta è stata una vera icona soprattutto dopo aver partecipato ad alcuni film diventati cult. Ma Cameron Diaz non è affatto tramontata come molte star di quel decennio, tutto il contrario. È anzi in formissima e oggi scopriamo come fa.
A 48 anni, l’attrice che è stata uno degli angeli di Charlie’s Angels, ha all’attivo moltissimi film d’azione e commedie e continua a essere una stella di Hollywood tra le più ammirate. Con un corpo spettacolare. Come ci riesce? Ecco la risposta.
La chiave per tenersi in forma è anzitutta una dieta equilibrata e ricchissima di frutta e verdura, con tanta acqua. Non a caso ha scritto anche un libro sull’argomento che si intitola The Body Book ed è disponibile su Amazon. Su Instagram condivide anche alcune delle sue ricette tutte da copiare.
Ci mette però anche lo sport e in particolare un mix di jogging, pilates e pesi. Il jogging, con una intensità minore rispetto al running, consente di lavorare aerobicamente aumentando la capacità polmonare, riducendo i rischi cardiovascolari e bruciando i grassi.
Il pilates, dal canto suo, migliora flessibilità e resistenza del corpo allenando ogni sua parte e concentrandosi particolarmente sul core che migliora subito la postura. E poi ci sono i pesi, che consentono di rinforzare e definire i muscoli.