Oggi su Wellness Farm

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Solo 30 minuti a disposizione? Ecco come puoi allenarti

Tutte scuse, se hai solo mezz’ora al giorno puoi allenarti lo stesso, e con efficacia, anche se non hai abbastanza tempo per cambiarti, preparare la borsa e andare fino in palestra. Ecco come puoi allenarti quando hai solo 30 minuti a disposizione. E poi meglio poco (con costanza) che niente affatto, no?

Un allenamento quotidiano, anche se breve, basta a tornare in forma. E con le feste alle porte è proprio quel che ci vuole! L’importante è sfruttare al meglio la breve finestra temporale che riusciamo a strappare a tutti gli altri impegni. E alla pigrizia, pure.

30 minuti di yoga

Chi pensa che lo yoga sia solo stiramenti e relax non ha proprio idea di cosa si stia parlando. Lo yoga può essere molto allenante, specialmente se si sceglie uno stile dinamico come il Vinyasa. Selezionate uno dei molti video disponibili su YouTube e via, sul tappetino a sudare! Bastano 20-30 minuti.

30 minuti di HIIT

Gli allenamenti a circuito, brevi ma intensi, sono perfetti per sfruttare la scarsa mezz’ora che si ha a disposizione per lo sport. E si possono eseguire davvero ovunque. Scegliete un allenamento bodyweight che sfrutta il peso del corpo e non richiede l’uso di attrezzi così spazzate via anche le ultime scuse possibili per rimandare.

30 minuti in palestra

Riuscite ad arrivare in palestra ma il traffico ha eroso il tempo a disposizione e ne avanza davvero poco? Non gettate la spugna andando al bar. Un breve riscaldamento sull’ellittica e una serie di esercizi full body mobilita tutto il corpo anche in mezz’ora appena. Chiudete con 5 minuti di stretching e il gioco è fatto.

30 minuti di corsa

Errore pensare che perché sia efficace la corsa debba essere lunga. Potete trarre benefici dal running anche dedicandovi a sessioni brevi (e nel weekend vedere i risultati ottenuti con una sessione più lunga). Qualche schema di allenamento per sfruttare la mezz’ora al meglio? Il sempre valido interval training alternando corsa lenta e corsa veloce.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese