Oggi su Wellness Farm

Cellulite addio con l’echinacea pallida

Cellulite addio con l'echinacea pallida

Le mandorle aiutano a ridurre l’accumulo di grasso

Le mandorle aiutano a ridurre l'accumulo di grasso

Piedi idratati con la crema fai da te

Piedi idratati con la crema fai da te

Plogging, la corsa che aiuta la natura

Oggi parliamo del plogging, la corsa che aiuta la natura. Plogging infatti è una parola che deriva dal verbo svedese plocka upp, ovvero raccogliere, e jogging. Si tratta di combinare la classica corsa con la raccolta dei rifiuti che si trovano lungo il percorso.

Durante il plogging bisogna raccogliere la spazzatura e portarla con sé in appositi sacchetti da depositare poi in discarica. Questa disciplina “ecologica” è stata inventata dagli svedesi e chi l’ha provata assicura che si tratta di un lavoro duro che riesce ad allenare tutta la muscolatura.
Il plogging permette di bruciare calorie ed è quindi un ottimo esercizio per ritrovare il peso forma. In più non è da sottovalutare il potere “green” di questa corsa che permette a chi la pratica di dare un contributo fondamentale a ripulire il mondo dalla spazzatura e renderlo un posto sicuramente migliore.

Gli svedesi dopotutto sono un popolo molto attento all’aspetto “green” e non potevano che partorire un’attività sportiva consona a chi ama correre in mezzo alla natura e vuole aiutare l’ambiente, rendendolo più pulito.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese