Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Una ricetta per preparare un frullato proteico ricco di fibre

Quanto siano importanti le proteine nella nostra dieta quotidiana è fatto ben noto, più ancora lo sanno gli sportivi. Ma come aumentare le proteine favorendo la creazione di nuova massa muscolare senza rivoluzionare troppo la dieta con ingredienti artificiali? Ecco un’idea per un ottimo frullato proteico ricco di fibre.

Per prepararlo vi serviranno essenzialmente cioccolato, banana e amaranto. Tagliate due banane a pezzi, aggiungete una tazza di amaranto, tre di latte, due cucchiai di cacao in polvere e tre quarti di tazza di yogurt bianco. Se vi va, potete mettere dell’aroma di vaniglia.

Passate tutto al frullatore fino a che gli ingredienti non si sono amalgamati bene. Se lo desiderate potete aggiungere un altro po’ di amaranto o fiocchi d’avena, in modo che la texture sia più ricca. In alternativa usate la quinoia, ricca di proteine vegetali e fibre oltre che di potassio, ferro e magnesio.

Grazie a tutti i nutrienti apportati dagli ingredienti avrete un’ottima fonte di proteine vegetali, la sferzata delle proteine del latte, gli zuccheri naturali della frutta e i polifenoli del cacao, che aggiunge anche un gusto più goloso.

Foto di Content Pixie su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese