Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Una maschera fai da te contro le rughe

Volete contrastare le rughe con una maschera del tutto naturale?  Ecco come preparala direttamente a casa vostra con ingredienti che normalmente si trovano in cucina.

Per preparare questa maschera contro le rughe fai da te servono il latte e il cacao. Quest’ultimo è ricco di antiossidanti e combinato con il latte permette una rigenerazione delle cellule. Ma come si prepara questa maschera contro le rughe? Prendete 50 ml di latte e 100 grammi di cacao in polvere (meglio se amaro).  Aggiungete il latte al cacao e mescolate facendo attenzione a che non si formino grumi. Applicate l’impasto sul viso precedentemente pulito e lasciate in posa per circa 10 minuti. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Tamponate il viso delicatamente con un asciugamano di cotone bianco. Il risultato sarà sorprendente: avrete un pelle perfetta in breve tempo. Potete utilizzare questo trattamento una volta a settimana. 

In alternativa una maschera anti-rughe naturale si può preparare anche un cucchiaino di farina d’orzo, mezza tazza di latte, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di menta fresca tritata. Mescolate tutti gli ingredienti. Applicate sul viso per circa 30 minuti e risciacquate con acqua fresca. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese