Oggi su Wellness Farm

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Tutti i benefici di una giornata al mare

mare_beneficiIl mare fa bene alla salute. Tra i benefici delle ore passate in spiaggia c’è anche l’esposizione al sole. I raggi infatti stimolano nel nostro organismo la sintesi della vitamina D che ha un ruolo fondamentale per fissare il calcio nelle ossa e per combattere l’osteoporosi. L’importante però è prendere la tintarella con le dovute precauzioni onde evitare scottature e prevenire il tumore della pelle.

Tra i benefici del mare pure i bagni nell’acqua salata che possono rivelarsi importanti per curare eczemi e psoriasi. Inoltre se si hanno problemi di ritenzione idrica sono un vero toccasana in quanto riattivano la circolazione sanguigna e di conseguenza una migliore ossigenazione dei tessuti.
La sabbia inoltre apporta benefici a chi ha dolori alle articolazioni e problemi reumatici. Si possono fare delle sabbiature in spiaggia oppure usare la sabbia mescolata all’acqua del mare da applicare sul corpo come maschera esfoliante. Fa molto bene anche alla pelle del viso.
L’aria di mare inoltre è ricca di sali minerali che il nostro organismo riesce ad assimilare grazie alla respirazione. Gli esperti consigliano di respirare profondamente magari mentre si passeggia sul bagnasciuga, approfittando soprattutto del mare mosso, ovvero quando le onde liberano maggiormente le particelle di cloruro di sodio, di magnesio, di iodio e di potassio.

Andare al mare insomma fa bene alla salute e apporta tanti benefici la nostra salute. Ma può essere rischioso trascorrere troppe ore sotto il sole. Meglio sfruttare le ore meno calde per abbronzarsi, senza mai dimenticare come già detto più volte (ma non mi stancherò mai di ripeterlo) la crema solare. Con le dovute precauzioni stare in spiaggia è salutare ed è anche molto rilassante. Un recente studio, inoltre, ha evidenziato che guardare il blu del mare fa benissimo alla mente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese