Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I benefici di saltare la corda

Anche se possiamo ricominciare timidamente a uscire dopo lunghe settimane di lockdown, e dunque anche praticare sport all’aperto, possiamo continuare a mantenere certe buone abitudini assunte durante la quarantena. Per esempio la costanza nell’attività fisica che siamo riusciti a costruire.

Oggi parliamo dei benefici di saltare la corda, un’attività tanto semplice che puoi farla a casa dentro il tuo salotto oppure al parco dove vai ad allenarti. Tutto quello che ti serve è per l’appunto una corda e un po’ di buona volontà. I benefici sono tanti che val la pena provare.

Tonificazione e forza

Il tipo di esercizio coinvolge tutto il corpo quindi si tonifica ogni gruppo muscolare, tanto della parte alta che di quella bassa del corpo. Senza contare il core, chiamato a garantire stabilità. Il risultato sarà una maggiore forza e super tonificazione.

Più resistenza, più calorie

Trattandosi di un esercizio cardio il cuore viene sottoposto a un lavoro potente e non solo migliora la circolazione ma si ha un ottimo impatto anche sul numero di calorie bruciate che rispetto ad altre attività pià blande… cresce!

Migliore coordinazione

Sembra facile ma non è detto che lo sia per tutti, specialmente per chi non ha mai avuto una gran coordinazione. Saltare la corda aiuta a svilupparla. E se siete già dei veri draghi con il salto semplice, provate quelli più complessi (su YouTube molti tutorial spiegano come rendere il gioco più interessante).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese