Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Lo skate è sport olimpico, vuoi provare anche tu? Ecco i benefici

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 con un anno di ritardo si sono appena concluse e tra le novità di quest’anno c’era lo skate, diventato sport olimpico. L’interesse verso questo sport è dunque cresciuto, scopriamo quali sono i benefici che offre perché potremmo scoprire in noi una inattesa voglia di provarlo.

Si tratta di uno sport molto attivo che coinvolge la muscolatura di tutto il corpo, anche se alcuni gruppi muscolari sono più stimolati di altri. Mantenersi in equilibrio sulla tavola, tanto per cominciare, richiede una buona propriocezione e un’ottima coordinazione del corpo.

Il focus è sul core, indispensabile per mantenere l’equilibrio e la stabilità del corpo su uno strumento per sua natura instabile come la tavola su rotelle. È intenso anche lo sforzo muscolare delle gambe e dei glutei e il lavoro cardiovascolare generale.

Si lavora inoltre sulla resistenza fisica con il risultato di un dispendio calorico molto alto. Tutto quello che ti serve è una tavola, una strada e un paio di scarpe comode ma possono essere utili anche un casco e un paio di ginocchiere per proteggersi dalle cadute mentre si impara.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese