Oggi su Wellness Farm

GF 15, il vincitore Alberto Mezzetti svela la sua dieta

GF 15,  il vincitore Alberto Mezzetti svela la sua dieta

Cellulite addio con l’echinacea pallida

Cellulite addio con l'echinacea pallida

Le mandorle aiutano a ridurre l’accumulo di grasso

Le mandorle aiutano a ridurre l'accumulo di grasso

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Praticare Pilates fa bene e può anche essere un ottimo alleato per avere una pancia piatta a prova di bikini grazie soprattutto alla Step barrel.

La Step barrel è un attrezzo a forma di mezza botte che si usa nelle sedute di Pilates in studio e che costituisce un supporto molto utile per il corpo. Durante l’esecuzione degli esercizi, infatti, consente di assumere posizioni che sarebbero impossibili a corpo libero e che rendono più intensi i movimenti. 

Per avere la pancia piatta bisogna sdraiarsi con le spalle a terra e la parte bassa della schiena sollevata e sostenuta dalla parte a botte della Step barrel. Afferrate le maglie che si trovano sui lati dell’attrezzo e stendete le gambe verso l’alto. Espirando e ispirando, avvicinate la gamba il più possibile al busto, allattando contemporaneamente l’altra nella direzione opposta. Poi, isprando, scambiate la posizione con una sforbiciata. E’ molto importante non muovere il bacino mentre si esegue l’esercizio. Alternate le gambe mantenendole tese ed effettuate 3-5 ripetizioni per lato. Oltre alla muscolatura di addome, glutei e pavimentio pelvico, lavorano anche tutti i principali muscoli delle gambe. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese