Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Spesso basta un piccolo mutamento nel nostro modo di pensare per generare grandi cambiamenti sulla qualità della vita. È quello che aiuta a fare la cosiddetta filosofia lagom che si propone di aiutarci a godere delle piccole cose.

Lagom è una parola svedese e si riferisce al concetto di moderazione. L’idea è quella di trovare un equilibrio tra gli estremi, vivere in modo più sostenibile, armonioso, consapevole, accontentandosi delle cose semplici, senza esagerare con le quantità. Si applica ad ogni aspetto della vita.

Abituarsi ad apprezzare le piccole cose, ridurre gli sprechi, fare e acquistare un po’ meno, ma con più consapevolezza, sono tutti elementi che ci aiutano a comprendere il valore dell’essenziale e un approccio alla vita più sereno.

Si applica in cucina: scegliere cibi più sani e naturali, moderarsi a tavola. Si applica al lavoro: trovando una migliore armonia tra il tempo lavorativo e quello libero da dedicare a noi e alla nostra vita sociale. Lo scopo è spazzare via dalla nostra vita l’insoddisfazione costante.

Foto di Sergey Shmidt su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese