Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Perché ascoltare musica quando vai a correre

Chi corre alzi la mano: sapete sicuramente quanto possa essere divertente se solo si trova la giusta motivazione e si affronta con un sorriso. Non è qualcosa che devi fare per tenerti in forma, ma ciò che ti fa stare bene, anche mentalmente. Ecco perché ascoltare la musica quando si corre può migliorare l’esperienza.

La migliora a tutto tondo, sia dal punto di vista mentale che fisico. Sì, perché ti aiuta a restare focalizzato sul ritmo, ti tiene impegnato mentre corri portandoti lontanissimo anche se giri in tondo su una pista e ti aiuta a scaricare lo stress. Insomma, potenzia i vantaggi della corsa.

Quando possediamo già tecnica e respirazione, una volta trovato il ritmo, possiamo correre potenzialmente per sempre se la musica ci accompagna indirizzando la nostra attenzione in modo da entrare in quello che chi corre conosce come lo stato di flusso. Sembra che sia la corsa a correrci, non noi a correre.

È stato anche osservato che la musica migliora le prestazioni sia in termini di resistenza che quando si fa uno sprint. Ed è vero anche per altri sport come il ciclismo o addirittura il nuoto, ma tanto più nel caso della corsa che si sincronizza con il ritmo della musica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese