Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

L’attività fisica è la base di una vita sana non solo per perdere peso e bruciare calorie ma per sentirsi meglio nella quotidianità restando attivi. Ma non è necessario massacrarsi correndo chilometri o contando centinaia di squat. Ci sono altri modi per fare attività fisica e, perché no, bruciare calorie.

Andando avanti con l’età ci si rende conto di avere una diversa percezione del proprio corpo e dell’attività fisica che ci fa sentire meglio. Se da adolescenti riusciamo a sopportare bene attività a forte impatto, e troviamo noioso ogni esercizio che non ci metta alla prova, già dai 30 in avanti cerchiamo un diverso cimento. Può essere il ballo, ci avevi mai pensato?

È divertente, intrattiene, ti consente di apprendere delle nuove tecniche mettendoti alla prova. Al tempo stesso ti aiuta nella coordinazione e nell’equilibrio, ti fa bruciare calorie e grassi quasi senza accorgertene. E i muscoli rimangono attivi senza avere l’impressione di massacrarsi. Inoltre si può fare in coppia o in gruppo, diventando anche un’occasione sociale.

L’impatto positivo del ballo sulla salute fisica e anche mentale è dimostrato. Un recente studio lo ha confermato. In 16 settimane di ballo migliora il profilo lipidico e lo stato di salute generale. Aumenta anche l’autostima. Di più: quando ci divertiamo, ballando con la musica, si rilasciano endorfine che ci fanno subito sentire meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese