Oggi su Wellness Farm

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Teague non ha paragoni quando si tratta di progettare gli interni di un Boeing: ha esperienza, ha innovazione e ha sorprese a mai finire. E ci sorprende eccome con la sua nuova idea realizzata in collaborazione con Nike.

Si chiama Athlete’s Plane e ha come scopo quello di far giungere gli atleti a destinazione nella migliore forma fisica. Ciò significa che i fusi orari, la stanchezza della lunga trasvolata, lo stress della partita imminente saranno annullati in volo. E anche qualcosa in più.

Secondo Nike e l’azienza di Seattle che ha realizzato l’idea, il nuovo aereo Boeing 787 Dreamliner consente di essere in perfetta forma sia fisicamente che mentalmente per dare il meglio sul campo. E noi già sogniamo, anche senza essere atleti professionisti, un volo che somiglia a una spa.

Il design è stato realizzato insieme a trainer della Nike e dopo aver intervistato un gran numero atleti professionisti per capire quali fossero le loro esigenze. L’aereo dunque è suddiviso in zone che possano rispondere a tutte.

Ci sono un’area di recupero per il ringiovanimento (wow!), una zona di allenamento per tonificare i muscoli, comodi letti per la migliore qualità del sonno, persino uno spazio per analizzare i risultati di gare passate e capire come migliorare. Senza contare il monitoraggio biometrico durante tutto il volo.

Anche i semplici sedili sono stati immaginati per essere adeguati alle dimensioni dei vari atleti oltre che favorire una postura ideale per rilassare completamente il corpo. E allo stesso scopo sono state ideate le aree per il sonno: dormire abbastanza non è tutto, bisogna anche dormire bene.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese