Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Hair Spa: il massaggio al cuoio capelluto

hair_spaL’Hair Spa sta spopolando: si tratta di un massaggio al cuoio capelluto che di solito viene effettuato dopo lo shampoo dalle mani esperte di un hairstylist.

L’Hair Spa è un massaggio rilassante che ha un’azione purificante e detossinante sul cuoio capelluto. Da qualche anno i parrucchieri lo propongono ai loro clienti ma solo di recente sta prendendo sempre più piede. Non dura tanto, bastano cinque minuti a rigenerare mente e corpo.
Tutti si possono sottoporre a questo massaggio, non vi è alcuna controindicazione. Farsi massaggiare la testa fa davvero bene: stimola la circolazione e riduce la pressione arteriosa. Inoltre rinforza i capelli.

Non esiste un solo tipo di Hair Spa vi sono tante versioni di questo massaggio al cuoio capelluto. Per esempio può essere fatto in modo leggero oppure più energico. Inoltre viene effettuato utilizzando degli oli essenziali. Di solito è il cliente a scegliere l’essenza con cui farsi massaggiare. L’Hair Spa può essere esteso al collo, alle spalle, fino ad arrivare alle mani. E’ un vero toccasana. Spesso infatti i problemi legati ai capelli sono dovuti allo stress e questa tecnica come abbiamo detto ha un ottimo effetto rilassante. Qualcuno, dopo averla provata, ha raccontato di essersi addirittura addormentato durante il massaggio. Stimolando la circolazione sanguigna, inoltre, l’Hair Spa può prevenire se non arginare la caduta dei capelli e di certo con questo trattamento la chioma apparirà più sana.

La cosa importante è che venga svolto da parrucchieri professionisti che sappiano effettuare il massaggio con la giusta tecnica. In alcuni saloni di bellezza vengono anche utilizzate tecniche particolari come ad esempio il massaggio ayurveda. Una cosa è certa, Hair Spa fa rima con coccole ed è sicuramente una piacevole coccola da concedersi ogni tanto.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Hair Spa: il massaggio al cuoio capelluto"

  1. Hair Spa è fantastico, ma tu dimentichi che il centro benessere non è solo processi ma servizi di qualità e lettini

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese