Oggi su Wellness Farm

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

È quasi autunno, scopriamo i benefici dell’uva (anche per la pelle)

È quasi autunno, scopriamo i benefici dell’uva (anche per la pelle)

Il metabolismo cambia con l’età, ma è vero?

Il metabolismo cambia con l’età, ma è vero?

Indossare la mascherina durante lo sport: cosa dicono le ultime scoperte

Alla mascherina abbiamo dovuto fare spazio nella nostra vita quotidiana, ci piacesse o no, e in molti casi siamo costretti a usarla anche durante le ore dedicate all’attività fisica se non possiamo mantenere il distanziamento necessario. O se torniamo in palestra.

Ci siamo chiesti a lungo quali conseguenze potesse avere sulla performance sportiva o se addirittura potesse avere anche ricadute sulla salute facendo sport mentre la indossiamo. Studi recenti hanno fatto un po’ più di luce sulla questione.

Comparando diversi studi che hanno analizzato la prestazione di chi indossava una mascherina (chirurgica o in tessuto) rispetto a chi non la portava, i ricercatori sono giunti a una conclusione: sì, possiamo indossare la mascherina senza che abbia alcun impatto significativo sulla nostra prestazione e senza ripercussioni negative sulla nostra salute in generale.

I benefici d’altro canto – evitare di diffondere il contagio, proteggersi tutti a vicenda, mantenere l’ambiente sano – sono di gran lunga superiori. Specialmente se ci alleniamo in spazi chiusi. E visto che le palestre stanno per riaprire… pensiamoci.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese